China International Import Expo, Zhang incontra Di Maio: “Inter simbolo d’Italia”

China International Import Expo, Zhang incontra Di Maio: “Inter simbolo d’Italia”

FC Internazionale Milano rinnova la partecipazione al China International Import Expo, in partenza nella sua seconda edizione oggi a Shanghai

di Redazione1908
il Presidente Steven Zhang ha incontrato oggi il Ministro degli Affari Esteri Luigi di Maio

FC Internazionale Milano rinnova la partecipazione al China International Import Expo, in partenza nella sua seconda edizione oggi a Shanghai. L’importante evento vede l’Italia tra i 15 paesi ospiti d’onore, ciascuno con un padiglione dedicato a mostrare al pubblico di addetti ai lavori le proprie aziende di eccellenza in vari settori, tra cui il Club spicca come unica squadra di calcio.

CIIE è anche occasione di importanti incontri istituzionali: il Presidente Steven Zhang ha incontrato oggi il Ministro degli Affari Esteri Luigi di Maio proprio all’interno del padiglione italiano, che ha ricevuto anche la visita del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping. Inoltre, Steven Zhang ha partecipato alla cerimonia per l’estensione e ulteriore integrazione del protocollo di intesa siglato a Roma lo scorso marzo con l’agenzia ICE (ITA – Italian Trade Agency), insieme a una delegazione delle più importanti aziende cinesi dell’e-commerce.

L’appuntamento di Shanghai rinnova l’impegno di Suning International nel supporto e nella promozione degli scambi culturali ed economici tra Italia e Cina. La partecipazione insieme ad Inter ai più rilevanti eventi per il made in Italy, come Salone del Mobile e Fashion Week, è parte sostanziale della strategia di Suning per la creazione di una piattaforma di opportunità per le aziende italiane e cinesi.

Il Presidente Steven Zhang ha dichiarato: “Inter è uno dei simboli italiani più importanti: rappresenta Milano e l’Italia e coinvolge milioni di fan in tutto il mondo. Questo è vero in particolare in Cina, dove siamo tra i club più seguiti. Il calcio è essenziale per la creazione di una proficua connessione culturale e commerciale tra i nostri paesi”.

In calendario previsti appuntamenti con i tifosi presso il padiglione italiano e la presentazione del progetto Inter Academy in Cina, oggi sul territorio con 5 progetti.

(Inter.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy