Massimo Paganin ha analizzato la vittoria dei nerazzurri contro il Sassuolo: "Non è stata la più bella partita dell'Inter, ma contano i punti. La squadra ha una grande consapevolezza, il possesso palla non fa parte del Dna dell'Inter. Come occasioni create invece bene i nerazzurri, che hanno messo in difficoltà il Sassuolo. Le squadre di calcio di un certo livello sono in grado di stare dentro alle partite, di soffrire e poi vincere la gara. La stagione da qui alla fine va presa una partita alla volta".
ultimora
Paganin: “Il possesso palla non è nel dna dell’Inter. La squadra deve imparare a…”
Nell'analisi della vittoria contro il Sassuolo, Massimo Paganin si è concentrato sul possesso palla ma anche sull'aspetto mentale che fa la differenza in una squadra che vuole vincere.
Lucidità e umiltà
"Quando ti accorgi che il traguardo è vicino è importante rimanere con i piedi per terra. Nelle partite che mancano servirà tanta lucidità. Saper convivere con le vittorie e saper stare davanti a tutti gli altri è una pressione che da professionista devi imparare a sostenere. Non è facile, però deve essere un'abitudine che toglie meno energie. Ripeto, le occasioni per l'Inter ci sono state, il risultato poteva essere chiuso molto prima", ha concluso nel post partita Massimo Paganin.
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA