FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

GdS / Inter, retroscena De Pieri: la frase di Inzaghi a Farris in allenamento

GdS / Inter, retroscena De Pieri: la frase di Inzaghi a Farris in allenamento - immagine 1
Il legame tra Simone Inzaghi e il suo storico vice, Massimiliano Farris, continua a essere una delle chiavi del successo dell’Inter
Alessandro De Felice Redattore 

Il legame tra Simone Inzaghi e il suo storico vice, Massimiliano Farris, continua a essere una delle chiavi del successo dell’Inter. Come rivela La Gazzetta dello Sport, uno degli episodi più recenti a dimostrare la loro sintonia riguarda Giacomo De Pieri.

GdS / Inter, retroscena De Pieri: la frase di Inzaghi a Farris in allenamento- immagine 2

Durante un allenamento, Inzaghi ha notato le qualità del giovane trequartista e, dopo averlo visto in azione, si è confrontato con il suo vice prima di decidere di portarlo in prima squadra.


“Dai, aggreghiamolo” è la frase pronunciato da Inzaghi al suo vice. Una scelta che ha portato al debutto in Champions del classe 2005, confermando l’attenzione dello staff tecnico nei confronti dei giovani talenti.

GdS / Inter, retroscena De Pieri: la frase di Inzaghi a Farris in allenamento- immagine 3

Il sodalizio tra Inzaghi e Farris affonda le radici nei tempi della Lazio, dove hanno costruito un rapporto di fiducia e collaborazione che li ha portati a vincere insieme. Arrivati all’Inter, hanno proseguito il loro percorso mantenendo continuità e capacità di leggere le partite con lucidità, un aspetto che ha permesso alla squadra di raggiungere risultati importanti.

Ieri sera è arrivato il secondo debutto di un ragazzo della Primavera, quello di De Pieri, dopo Mike Aidoo, terzino a tutta fascia entrato contro l’Udinese in Coppa Italia.