FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 serie a Lotta CL e salvezza, la Serie A riduce i termini di attesa per garantire la contemporaneità delle gare

serie a

Lotta CL e salvezza, la Serie A riduce i termini di attesa per garantire la contemporaneità delle gare

Lotta CL e salvezza, la Serie A riduce i termini di attesa per garantire la contemporaneità delle gare - immagine 1
La nota della Lega Calcio con la quale si richiede venga rispettata la contemporaneità della partite delle squadre in lotta per l'Europa e per la permanenza nel massimo campionato
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Scegli Fcinter1908.it come tuo sito preferito su Google: clicca qui

Lega Serie A orari date

La nota della Lega Calcio non riguarda l'Inter che alle 15 di domenica 17 maggio gioca contro il Verona l'ultima gara a San Siro di questo campionato già vinto a inizio maggio. La Serie A ha ridotto, per la penultima giornata della stagione i termini di tolleranza di attesa delle squadre in campo che si giocano l'Europa e la salvezza per rispettare la contemporaneità degli incontri.

"Rilevata la specifica esigenza che nelle ultime due giornate del Campionato di Serie A Enilive 2025/2026 venga rispettata la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica, come previsto dalla Circolare n. 15 del 16 giugno 2025, di seguito le gare il cui inizio deve avvenire in contemporanea in occasione della 37esima giornata", si legge.

Conte Allegri

Lunedì 12.30  maggio 2026 alle 12:30

COMO-PARMA

GENOA-MILAN

JUVENTUS-FIORENTINA

PISA-NAPOLI

ROMA-LAZIO

Domenica 17 maggio 2026 ore 20.45

CAGLIARI-TORINO

SASSUOLO-LECCE

UDINESE-CREMONESE

"Visto l’art. 54, comma 3, delle NOIF, si dispone che il termine di tolleranza per l’attesa della presentazione delle squadre in campo, previsto dall’art. 54, comma 2 delle NOIF, sia ridotto a 5 minuti per le sopra elencate gare", si spiega nel comunicato firmato dal presidente Simonelli.

Questo almeno è il programma ufficializzato dalla Lega Calcio fino a che la Prefettura di Roma non ha spostato alle 20.45 il derby Roma-Lazio. Per garantire la contemporaneità dovrebbero essere quindi spostate tutte le gare in programma il 17 maggio alle 12.30 al 18 maggio alle 20.45. Ma la Lega Calcio ha fatto ricorso al TAR.

(Fonte: Lega Calcio)