FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Pistocchi: “Regolarità Serie A in dubbio dopo parole Guida sul Napoli, sono gravissime e…”

Pistocchi: “Regolarità Serie A in dubbio dopo parole Guida sul Napoli, sono gravissime e…” - immagine 1
Queste parole dell'arbitro Guida, rilasciate a Radio CRC, hanno fatto ovviamente molto discutere. Maurizio Pistocchi le commenta così
Redazione1908

"Sia io che Fabio Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano anche se abbiamo avuto la proposta. Non ci sono linee territoriali, abbiamo fatto solo quello che riteniamo fosse più opportuno. Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Il calcio da noi viene vissuto con molta emotività. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa"

Pistocchi: “Regolarità Serie A in dubbio dopo parole Guida sul Napoli, sono gravissime e…”- immagine 2

Queste parole dell'arbitro Guida, rilasciate a Radio CRC, hanno fatto ovviamente molto discutere. Due arbitri di Serie A si rifiutano di arbitrare il Napoli per paura della reazione dei tifosi.


Pistocchi: “Regolarità Serie A in dubbio dopo parole Guida sul Napoli, sono gravissime e…”- immagine 3

Il commento di Pistocchi

—  

"Questa faccenda di Guida e Maresca che hanno paura di arbitrare il Napoli mi sembra gravissima. Non mi risulta che a Napoli ci siano stati episodi gravi di intolleranza nei confronti dei direttori di gara, qui ci vanno di mezzo l’immagine del club e quella della città, e anche la regolarità del campionato. L’argomento del rapporto tra gli arbitri e l’ambiente esterno è molto delicato, e i recenti casi di violenze nei confronti di giovani arbitri dovrebbero consigliare cautela prima di fare dichiarazioni. Rocchi se ci sei batti un colpo"