FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

societa e storia

San Siro, tempi strettissimi: Inter e Milan vogliono chiudere l’acquisto entro l’estate

Meazza Inter
Oggi in edicola anche Il Giornale parla dell'offerta ufficiale che Inter e Milan sono pronte oggi a presentare al Comune di Milano
Marco Macca Redattore 

Oggi in edicola anche Il Giornale parla dell'offerta ufficiale che Inter e Milan sono pronte oggi a presentare al Comune di Milano per l'acquisto di San Siro e delle aree circostanti in vista della costruzione di un nuovo impianto. Si legge sul quotidiano:

San Siro, tempi strettissimi: Inter e Milan vogliono chiudere l’acquisto entro l’estate- immagine 2

"Sarà la giornata decisiva per il futuro dello stadio Meazza e del quartiere di San Siro. È prevista, infatti, per oggi la presentazione della prima offerta ufficiale di Inter e Milan per l’acquisizione dell’area, stadio compreso, che sarà oggetto di rinnovamento con la costruzione di un nuovo impianto e la demolizione di gran parte del Meazza. I tempi sono strettissimi e l’operazione, se andrà a buon fine, dovrebbe concludersi entro l’estate: a novembre, infatti, scatterà il vincolo sul secondo anello dello stadio".


San Siro, tempi strettissimi: Inter e Milan vogliono chiudere l’acquisto entro l’estate- immagine 3

"Unico modo per aggirare il vincolo è cedere il Meazza, di proprietà del Comune, a privati, in questo caso Inter e Milan. Proprio per questo il sindaco ha chiesto alle squadre di accelerare rispetto alla data proposta del 20 marzo per la presentazione dell’offerta di acquisto. Eccoci a oggi".

(Fonte: Il Giornale)