Thohir aveva annunciato novità nel settore commerciale alla fine dell'ultimo cda che si era tenuto a Milano. Parlava di nuovi accordi, partnership tese a rafforzare la visibilità del marchio Inter in tutto il mondo. E la svolta è arrivata.

"E' stata costituita FC Internazionale Merchandising Srl, una società che ha come unico socio il colosso statunitense dello sportswear Nike e che avrà il compito di rinnovare la strategia di merchandising del club nerazzurro di cui Nike è sponsor tecnico dalla fine degli anni novanta".  L'annuncio-indiscrezione arriva da Calcio & Finanza.

E' nata una nuova società che si occuperà del Merchandising Inter. "La Nike gestirà tutte le licenze nerazzurre, quindi tutti i negozi e i vari prodotti, per sviluppare al meglio il marchio Inter, saranno aperti diversi negozi monomarca non solo in Italia, ma anche all'estero, soprattutto nei mercati orientali. La nuova società ha sede a Milano, la sua amministrazione è affidata a un cda composto da 2 membri, l’inglese John David Daly, che è nominato presidente, e Paolo Parmeggiani“, si legge nel sito.

d1188daaf754c6106a8d5a890303a49e-57043-2cfe5fe4bed2c8d7bb16dde0f7c50641.jpg

La nuova società che ha che fare con il nerazzurro ha un capitale sociale di diecimila euro, unico socio è Nike European Operations BV, la capogruppo europea della Nike che ha sede nei Paesi Bassi.  

Aprendo questo link si potrà leggere il documento stilato da un notaio a Torino. Ecco le indiscrezioni che arrivano dal sito economico: 

http://www.calcioefinanza.it/inter-merchandising-srl-nike/

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti