twinter

Standard denuncia Inter e genitori per Vanheusden: vuole 1,5 mln e accusa di…

Lo Standard Liegi non ha digerito lo “scippo” di uno dei giovani più promettenti del calcio belga, Zinho Vanheusden, difensore classe 1999. Il club, infatti, vuole denunciare l’Inter alla Fifa e ha inviato una lettera ai...

Daniele Mari

Lo Standard Liegi non ha digerito lo "scippo" di uno dei giovani più promettenti del calcio belga, Zinho Vanheusden, difensore classe 1999.

Il club, infatti, vuole denunciare l'Inter alla Fifa e ha inviato una lettera ai genitori del ragazzo chiedendo un risarcimento di 25.000 euro.

Questa l'accusa: l'Inter non avrebbe informato lo Standard della trattativa per il giovane difensore, che a sua volta avrebbe sottoscritto (o meglio l'avrebbero fatto i genitori) un accordo secondo cui Vanheusden avrebbe firmato un contratto con lo Standard appena raggiunti i 16 anni.

Lo Standard chiede che l'Inter lo risarcisca per 1,5 milioni di euro, oltre alla cifra già prevista nei termini Fifa per la formazione, pari a 300.000 euro. Se l'Inter si rifiuterà di negoziare, lo Standard si rivolgerà alla Fifa, chiedendo il risarcimento e, nel peggiore dei casi, il blocco del mercato come accaduto al Barcellona.

I genitori del difensore belga, al momento dell'accordo, avrebbero ricevuto un assegno di 6.500 euro e avrebbero accettato anche di pagare la penale da 25.000 euro se Vanheusden avesse firmato in seguito un contratto con un'altra squadra. Ma ci sono fortissimi dubbi sulla validità legale di un contratto di questo genere, il che fa pensare che lo Standard non abbia particolari armi da usare davanti alla Fifa.