ultimora

AD APPIANO, OSPITE LA FEDERAZIONE CALCISTICA SAUDITA: “GRAZIE INTER…”

In giornata odierna, ad Appiano Gentile, il centro sportivo ‘Angelo Moratti’ ha ospitato fra le sue mura il presidente della Federazione Calcistica Saudita. Ehmed Eid Al Harbi ha visitato le strutture prima di parlare ad Inter Channel. Questa...

Dario Di Noi

In giornata odierna, ad Appiano Gentile, il centro sportivo ‘Angelo Moratti’ ha ospitato fra le sue mura il presidente della Federazione Calcistica Saudita. Ehmed Eid Al Harbi ha visitato le strutture prima di parlare ad Inter Channel.

Questa la sua intervista: "Prima di tutto, voglio ringraziare l’Inter per l’ospitalità. E’ un onore per me essere qui, posso imparare tanto. Posso raccogliere informazioni importanti sul club, sulla società e sulle nuove tecnologie. Voglio ringraziare la famiglia interista. In Arabia Saudita stiamo migliorando il nostro programma grassroots per permettere ai nostri club di costruire nuove scuole, nuove strutture. Abbiamo un nuovo dipartimento tecnico, credo sia arrivato il momento di avere un metodo e un sistema nuovo. Mondiale Under 17 in India l’anno prossimo? L’Arabia Saudita ha vinto un Mondiale in passato, poi c’è stato un calo. Ora abbiamo giocatori talentuosi e allenatori preparati. Abbiamo una chance importante per presentare il calcio arabo al mondo. Tutti sono appassionati di calcio, anche tra le ragazze giovani. Attualmente è lo sport più praticato. L’ultima volta che l’Inter andò in Arabia Saudita vinse il Triplete? Siete sempre i benvenuti, teniamo molto alla vostra presenza in Arabia Saudita. C’è un grande rapporto con voi, quindi siete più che invitati. Abbiamo appena presentato un programma per far venire in Italia una nostra squadra giovanile. Una delle nostre Inter Academy verrà a Milano a giugno. Mi piacerebbe avere l’Inter in Arabia Saudita prima della fine del 2016".

(Inter Channel)