L'ex bianconero non ha dubbi: c'è un nome che darebbe la svolta per la squadra di Luciano Spalletti
VIDEO FCIN1908/ Facchetti Jr: "Beckenbauer? Mi disse di ispirarsi a mio padre perché..."
Scegli Fcinter1908.it come tuo sito preferito su Google: clicca qui
Antonio Cabrini, campione del mondo nel 1982 con l'Italia ed ex calciatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di TuttoSport dei problemi della squadra bianconera. Queste alcune delle sue considerazioni: «Avere pochi italiani incide sicuramente nelle difficoltà dei nuovi arrivati. Le grandi Juve hanno sempre avuto uno zoccolo duro azzurro: è la missione che dovranno inseguire Carnevali e Massara nelle prossime finestre di mercato».
Come si può migliorare subito l’attuale Juve? «Carnevali e Massara hanno già una fortuna: essersi trovati un buonissimo allenatore. Tra gennaio e l’estate prossima, però, dovranno aggiustare ulteriormente la Juve».
In quali reparti? «Servono un centrocampista e un attaccante. Ma due di livello assoluto».
Ha dei nomi in mente? «In mezzo punterei su Calhanoglu: se non dovesse rinnovare con l’Inter è un’opportunità che la Juve dovrà valutare molto seriamente. È un giocatore che può cambiare il volto della squadra»
Si è parlato molto anche della panchina di Spalletti. Che idea si è fatto? «Lo terrei senza ombra di dubbio, non ha senso cambiare l’allenatore a stagione in corso. Oltretutto Spalletti è bravissimo, è un vincente e ha bisogno di fiducia. Anche perché ho una mia teoria: il tecnico incide il 20% sui risultati, il resto lo mettono i giocatori. Non è poco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA