FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Calvarese: “Rigore Torino-Inter? Per me corretta la chiamata del VAR, ecco perché”

ultimora

Calvarese: “Rigore Torino-Inter? Per me corretta la chiamata del VAR, ecco perché”

Calvarese: “Rigore Torino-Inter? Per me corretta la chiamata del VAR, ecco perché” - immagine 1
Sul suo profilo Instagram, Giampaolo Calvarese, ex arbitro, ha analizzato così il rigore dubbio assegnato al Torino contro l'Inter
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

Sul suo profilo Instagram, Giampaolo Calvarese, ex arbitro, ha analizzato così il rigore dubbio assegnato al Torino contro l'Inter: "Complesso il rigore assegnato al Torino perché presenta diverse sfaccettature interessanti. La prima riguarda il comportamento di Carlos Augusto: è vero che va a sentire Duvan Zapata quasi in marcatura ma per me questo non è l'elemento decisivo.

Calvarese: “Rigore Torino-Inter? Per me corretta la chiamata del VAR, ecco perché”- immagine 2

L'elemento dirimente è un altro: il calciatore, che non va a saltare per cercare di prendere il pallone, ha il braccio davvero alto, sopra le spalle. Di conseguenza si assume un rischio evidente: con un'apertura del braccio così cospicua, se il pallone finisce lì ne paga le conseguenze. Per questo motivo ritrovo corretta la chiamata del VAR per l'OFR e per assegnare il rigore".