FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Caos derby lascia il segno: “Paletto in più per calendario 26-27. Non si potrà più…”

ultimora

Caos derby lascia il segno: “Paletto in più per calendario 26-27. Non si potrà più…”

Caos derby lascia il segno: “Paletto in più per calendario 26-27. Non si potrà più…” - immagine 1
Il caos derby/Internazionali di tennis e l'ennesima figuraccia planetaria del nostro calcio hanno lasciato il segno
Marco Macca
Marco Macca Redattore 

Scegli FcInter1908 come tuo sito preferito su Google: clicca qui

Il caos derby/Internazionali di tennis e l'ennesima figuraccia planetaria del nostro calcio hanno lasciato il segno. Come riferisce l'edizione odierna de La Stampa, infatti, la Lega ha deciso di inserire un nuovo paletto per i calendari della prossima stagione:

Caos derby lascia il segno: “Paletto in più per calendario 26-27. Non si potrà più…”- immagine 2

"Il caos sul calendario di Serie A ha lasciato il segno. Dalla prossima stagione saranno impossibili altri casi di concomitanza tra i derby di Torino e Roma con le Atp Finals e gli Internazionali d’Italia, la doppia coincidenza che ha costretto ad anticipare di un giorno Juventus-Torino dello scorso novembre e trasformato la collocazione delle cinque partite della volata Champions League di questo turno in un complicatissimo rebus di ordine pubblico".

Caos derby lascia il segno: “Paletto in più per calendario 26-27. Non si potrà più…”- immagine 3

"La Lega Serie A ha deciso di inserire una preclusione specifica in più nel computer, che elaborerà le 38 giornate del campionato 2026-27: i derby di Torino e Roma non potranno più incrociare lo svolgimento dei due tornei di tennis più importanti d’Italia. Almeno nel 2027 sarà esclusa anche la sovrapposizione tra il torneo sulla terra rossa del Foro Italico e l’ultimo atto di Coppa Italia: con la finale di Europa League il 26 maggio, il trofeo calcistico potrà essere assegnato il 19 maggio, tre giorni dopo la conclusione degli Internazionali".

(Fonte: La Stampa)