Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro il Milan per 2 a 1

inter chivu inzaghi

VIDEO / L'Inter è tornata ad allenarsi: seduta sotto lo sguardo di Inzaghi e Chivu

Nel pomeriggio, al Centro Sportivo Vismara, l'Inter U19 ha superato il Milan nel derby del campionato Primavera 1 TIMVision: decisive le reti di Casadei e Peschetola nel 2-1 in favore dei nerazzurri. Al termine della gara ai microfoni di Inter TV il tecnico Cristian Chivu ha analizzato la gara:

Un derby è sempre vissuto diversamente dalle altre partite. L'importanza del match l'abbiamo sentita e nel primo tempo sono mancati coraggio e personalità, siamo stati poco propositivi. Nel secondo siamo riusciti a fare meglio e a fare il gol della vittoria. Ci sono partite in cui bisogna soffrire e siamo stati bravi a leggere questi momenti. Non è mai facile giocare ogni tre giorni, il Milan era in salute e vinceva da 4 turni».

AC Milan U19 v FC Internazionale U19 - Primavera 1
Getty Images

«Noi continuiamo a lottare e lo faremo anche in Youth League. Abbiamo un gruppo giovane, sono contento perchè per tutti è un'esperienza utile per il futuro. Bisogna imparare meglio a gestire la pressione e far venire fuori la personalità che abbiamo. La classifica è corta, ci sono tante squadre a lottare oltre alla Roma prima. Nella seconda frazione abbiamo cambiato, ci siamo adattati e siamo riusciti a trovare una vittoria importante», ha sottolineato il tecnico.

chivu derby vinto (2)

(Fonte: inter.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti