FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Costacurta: “Conte migliore allenatore italiano, Inter non avrà più cali. Tra nerazzurri e Milan…”

L'ex difensore si è espresso sui valori delle squadre prima del via della Serie A

Francesca Ceciarini

L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta si è concesso ai microfoni di Tuttosport per commentare la Serie A che sta per partire.

L'opinionista Sky è convinto che l'Inter possa fare bene soprattutto grazie a Conte, ma anche per via di due o tre nuovi innesti di qualità, ma ritiene che i Nerazzurri non siano ancora pronti per scalzare la Juventus:

"L'Inter ha alla guida colui che considero miglior allenatore italiano “sull’unico obiettivo”: difficile, nel caso in cui parta bene, che l’Inter possa soffrire cali come in passato. Sono arrivati italiani interessanti come Barella e Sensi, sono curioso di vedere all’opera Lukaku, ma comunque non mi pare siano ancora arrivati a livello dei bianconeri. Soprattutto in relazione all’ampiezza della rosa".

A Costacurta viene fatto notare che c'è molto più ottimismo verso l'Inter che verso il Milan:

"Ma è sbagliato perché il Milan deve andare nella direzione tracciata da Maldini e Boban: hanno idee, lo so bene, e le vogliono realizzare per puntare alla Champions. Hanno giocatori dalla potenzialità eccellenti - Leao, Paquetà, Bennacer che è stato il migliore in Coppa d’Africa e non al torneo dei bar - ma sono giovani: Giampaolo sarà molto importante per la loro crescita. Però, ripeto, il Milan ha una strada tracciata".

( Tuttosport)

tutte le notizie di