FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Criscitiello: “Ogni interista rimpiangerà Inzaghi. E vedrete che boomerang sarà…”

ultimora

Criscitiello: “Ogni interista rimpiangerà Inzaghi. E vedrete che boomerang sarà…”

Criscitiello: “Ogni interista rimpiangerà Inzaghi. E vedrete che boomerang sarà…” - immagine 1
L'Inter rimpiangerà presto Simone Inzaghi? Ne è convinto Michele Criscitiello, che si esibisce in una profezia nel suo editoriale
Redazione1908

L'Inter rimpiangerà presto Simone Inzaghi? Ne è convinto Michele Criscitiello, che si esibisce in una profezia nel suo editoriale su Sportitalia.

"La Curva (quando c’era) e i dirigenti (che ci sono ancora) non hanno mai dato a Inzaghi quello che era di Inzaghi. Lo hanno spesso sottovalutato e sempre messo al centro del bersaglio quando c’era da colpire. Invece, in questi anni, con tutti i suoi errori ha saputo dare credibilità e forza ad una squadra spesso ridimensionata e ha saputo tenere le acque calme anche quando il cambio di proprietà avrebbe destabilizzato qualsiasi tipo di spogliatoio.

Criscitiello: “Ogni interista rimpiangerà Inzaghi. E vedrete che boomerang sarà…”- immagine 2

Ha gestito tanti parametri zero arrivati per svecchiare, ha allungato la carriera a tantissimi calciatori come Acerbi che ha voluto e difeso ed è arrivato fino in fondo nonostante avesse solo due attaccanti decenti per più competizioni. Inzaghi sarà rimpianto dal mondo Inter ma forse oggi è ancora presto per farlo.

Ora, invece, si ricomincia da zero. Una squadra da ringiovanire e un allenatore da accompagnare. Tutto giusto e tutto lecito ma il fondo avrà la pazienza di aspettare? I tifosi daranno tempo a questo nuovo corso di maturare? Difficile.

Criscitiello: “Ogni interista rimpiangerà Inzaghi. E vedrete che boomerang sarà…”- immagine 3

Perché due mesi fa si parlava di triplete, un mese fa si sognava la Champions e in 30 giorni siamo passati a zero certezze e un progetto ridimensionato con una squadra arrivata scoppiata al Mondiale per club che non ha avuto neanche il tempo di rifiatare. Vedrete come la tournée americana, Inter e Juve, la pagheranno durante la stagione. Questa competizione inutile che porta soldi ma non prestigio sarà un boomerang. Ne approfitteranno Napoli, Milan e forse la Roma se ingrana subito con Gasperini".