ultimora

Derby: sondaggio Gazzetta. I Vip dicono che…

Domenica sera sarà derby e in casa nerazzurra c’è un grande dilemma: chi favorire? Nell’eventualità infatti che l’Inter fermi i cugini rossoneri, al 99% lo scudetto sarebbe Juventino. La Gazzetta dello Sport, ha sentito il...

Riccardo Fusato

Domenica sera sarà derby e in casa nerazzurra c'è un grande dilemma: chi favorire? Nell'eventualità infatti che l'Inter fermi i cugini rossoneri, al 99% lo scudetto sarebbe Juventino.

La Gazzetta dello Sport, ha sentito il parere di 20 tifosi Vip, che un pò a sorpresa sembrerebbero favorire il MIlan. Ecco i loro pareri:

1) ALESSANDRO ALTOBELLI ex calciatore:«Sono contento se l’Inter vince. E lo scudetto la Juve se lo merita».

2) BRUNO ARENA comico:  «E’ tutto in mano nostra. A me dispiace solo per l’Inter. Col Parma neppure la Cassiopea di Varese giocava così. Sconfitta inaccettabile, vinciamo il derby».

3) EVARISTO BECCALOSSI opinionista tv:  «Il derby è il derby. Si vince. I festeggiamenti rossoneri danno fastidio».

4) ROBERTO BONINSEGNA direttore tecnico Mantova:  «In un derby non si può fare favori a nessuno. E’ importante soltanto vincere».

5) ELENOIRE CASALEGNO show girl:  «Il derby è l’ultima soddisfazione che l’Inter può darci. Milan e Juve per noi sono solo dolori, la vecchia guardia preferisce che vinca il Milan, tra i giovani c’è più attrito».

6) CARLO FIDANZA europarlamentare Pdl:  «Voglio sempre vincerlo. Pensare alle conseguenze mi fa solo star male»

7) IGNAZIO LA RUSSA deputato Pdl:  «Non esiste che si possa immaginare di non vincere, non si può pensare di perdere un derby. Matra Milan e Juve preferisco il Milan»

8) GAD LERNER giornalista:  «Voglio vinca l’Inter, il male minore è la Juve, poi mio figlio è juventino».

9) ENRICO MENTANA direttore La7:  «Io tifo solo per la mia squadra, non so tifare contro. Non casco nel giochino». 

10) GIANLUCA PAGLIUCA opinionista: «L’Inter si è complicata il cammino da sola a Parma,ma non riesco proprio a tifare Milan. La vittoria serve a prescindere. Per la classifica».

11) DIEGO PIACENTINI senior vice presidente Amazon:  «Non c’e’ alcun dubbio: vincere il derby è la cosa più importante ».

12) ANDREA PUCCI comico:  «Che vinca l’Inter, non voglio vedere milanisti in strada che festeggiano. Mi ammazzerei, e mi intitolano lo stadio. Il Milan è la nostra vera rivale».

13) VALENTINO ROSSI pilota moto GP:  «Effettivamente mi sto facendo questa domanda da ieri e non sono riuscito a darmi una risposta. La Juve è molto forte e meriterebbe di più ma non mi cambia nulla, resto 50 e 50 per cento».

14) ENRICO RUGGERI cantautore:  «Se l’Inter batte il Milan spero che la Juve ricambi il favore festeggiando un meritato scudetto senza parlare più del 2006!».

15) NICOLA SAVINO conduttore: Vado a vedere il derby, ero anche a Parma. Inizialmente ero più contento se vinceva la Juve, ma con la storia della terza stella mi hanno infastidito.Comunque un gol vittoria nel derby è libidine pura».

16) SERGIO SCARIOLO allenatore Armani Jeans Milano:  «Bisogna finire con un sorriso. Che vinca l’Inter. Il male minore, però, è il Milan, 51-49».

17) CICCIO VALENTI comico:  «Tifo Inter e basta. Domenica starò a pensare a una stagione così brutta. Con Zarate batti il Cesena, con Eto’o vinci a Londra col Chelsea».

18) ROBERTO VECCHIONI cantautore:  «Mi divertirebbe che la Juve non vincesse lo scudetto, preferisco che lo vinca il Milan perché tanto èMilano.Tutti dicono che la Juve è forte, ma non mi interessa perché io non sono sportivo:sono un tifoso. Se la Juve non si aggiudica lo scudetto con almeno tre punti di distacco vuol dire che lo ha rubato».

19) FRANCESCA VERSACE stilista «Il derby va vinto. Ma mi dà più fastidio che lo scudetto lo conquisti la Juve. Meglio il Milan ».

20) GINO VIGNALI autore televisivo:  «Voglio che vinca l’Inter. E così diamo lo scudetto alla Juve e il Milan si sente derubato».