FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Di Gennaro: “Serie A? Demonizzano Allegri e proteggono Spalletti: Juve e Inter…”

ultimora

Di Gennaro: “Serie A? Demonizzano Allegri e proteggono Spalletti: Juve e Inter…”

Di Gennaro: “Serie A? Demonizzano Allegri e proteggono Spalletti: Juve e Inter…” - immagine 1
Il pensiero dell'ex calciatore a proposito di alcuni allenatori tra i più chiacchierati dell'ultimo periodo
Daniele Vitiello
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Scegli FcInter1908 come tuo sito preferito su Google: clicca qui

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista e opinionista Dazn, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Queste alcune delle sue considerazioni sull'attualità: “Napoli? Per me Allegri sarebbe una garanzia, perché porta risultati. Mi da’ noia che si demonizzi sempre lui per una questione di mode, mentre si protegge, per dire, un grande allenatore – sia chiaro – come Spalletti che però ha preso ha preso la Juventus a -6 dall’Inter ed ora è a -18. Mourinho intanto va al Real Madrid e alla Roma è l’unico che ha vinto una coppa, per dire. Eppure dicono che questi allenatori sono vecchi e superati. Non mi va. Fabregas è un innovativo, altri giovani pure, ma nei grande club avrebbe il tempo per imporsi? O andrebbe in difficoltà dopo 3 sconfitte?".

 

A Napoli serve un tecnico che regga le pressioni

“A Napoli deve arrivare un allenatore di grande livello, perché è un grande club, di livello internazionale. A ad altri ancora più giovani concederebbero tempo per costruire? Serve un tecnico che regge le pressioni, Allegri ha la scorza forte, del resto già varie volte De Laurentiis lo ha cercato.

E’ una garanzia in questo senso. Nell’ultima stagione con la Juventus, senza avere dirigenti vicino, visto che Giuntoli gli ha fatto la guerra, è arrivato terzo, ha vinto la Coppa Italia e si è qualificato anche per la Coppa del Mondo del club, garantendo al proprio club 110 milioni di introiti… Conte va via dal Napoli perché penso sia stanco, non credo sia rimasto male per qualcosa. Ha lavorato in piena autonomia, ha vinto uno scudetto in modo anche insperato, ha fatto un capolavoro lo scorso anno e ha vinto anche la Supercoppa. E’ andata male in Champions, dopo un mercato in cui si è speso tanto, ma è arrivato secondo”.