L'Inter e Cristian Chivu inseguono la doppietta. Con lo scudetto ormai a un passo, l'altro grande obiettivo è la Coppa Italia. Domani a San Siro arriva il Como, ostacolo non semplice, per il ritorno della semifinale di ritorno (l'andata finì con uno scialbo 0-0).

ultimora
Fame e voglia di Chivu spingono sempre più in alto l’Inter. Fa impressione la…
"Fino in fondo con il piede schiacciato sull’acceleratore. La fame e la voglia di Cristian Chivu stanno spingendo sempre più in alto l’Inter, che per mano del suo timoniere non si accontenta “soltanto” di centrare il titolo e vuole rinverdire le statistiche già scritte dai suoi predecessori scudettati. L’obiettivo è quello di entrare nella storia con i record, laddove siano ancora potenzialmente raggiungibili, a partire dalla chance di superare il numero di vittorie dell’anno della seconda stella (29, stagione 2023/24). Al momento sono 25 e mancano all’appello ancora 5 giornate, senza dimenticare che questa squadra si è concessa il lusso fin qui di perdere ben 5 volte per poi rimettersi sempre in marcia", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Per una serie di corsi e ricorsi storici, Chivu potrebbe riscrivere la storia nerazzurra a distanza di 16 anni. Nel 2010 infatti è arrivata l’ultima doppietta interista tra Serie A e Coppa Italia e in panchina c’era Mourinho con l’attuale allenatore in campo. Non è finita perché il tecnico rumeno dopo Armando Castellazzi nel 1930 e nel 1938, si candida a essere il secondo della storia a vincere lo scudetto da allenatore dopo averlo fatto da calciatore".
"Tornando alla stagione attuale, fa impressione la capacità di segnare della truppa interista che in 33 giornate ha già collezionato 78 reti, con una media di 2,36 a partita. In proiezione potrebbe superare i 90 gol totali, migliorando sia il precedente della seconda stella sia l’annata 2020/21 quando il conteggio si era fermato a quota 89".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

