FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter sogna, il futuro è targato di nuovo… Stankovic: già segnata l’eredità del Drago

I figli dell'ex centrocampista nerazzurro promettono bene

Marco Macca

I tifosi dell'Inter hanno per anni applaudito le gesta uniche di Dejan Stankovic, rimasto nel cuore di tutto il popolo nerazzurro come il Drago, protagonista della vittoria del Triplete del 2010. Nelle giovanili interiste, però, l'eredità Stankovic sembra già segnata: i figli Filip e Aleksandar, portiere e centrocampista come il papà, infatti, si stanno comportando benissimo, tanto che per loro si parla di un futuro luminoso. Scrive Tuttosport:

FILIP - "L’eredità del Drago sono due giovanotti che stanno prendendosi spazio all’Inter. I fratelli Stankovic, Filip e Aleksandar sono la gioia di papà Dejan, che non manca di celebrarli ogni volta che ottengono un successo. Filip di ruolo è portiere e ha vinto lo scudetto sia con gli Under 16 che con gli Under 17 nerazzurri. Ora che gioca in Primavera, la successione naturale prevede che abbia messo nel mirino la possibilità di prendersi il tricolore anche con il gruppo di Armando Madonna. Il mentore che lo ha seguito fin dalle prime parate è stato Luciano Castellini, una certezza nel settore, che ha notato le doti di questo ragazzo che sogna di essere Julio Cesar. In Primavera finora ha giocato 5 match, alternandosi con l’altro portiere nel roster, Giacomo Pozzer, di un anno più grande".

ALEKSANDAR - "Se però i guantoni che indossa Filip lo differenziano un po’ dal padre, nonostante la somiglianza impressionante, il secondo dei fratelli Stankovic, Aleksandar, oltre a essere pure lui la copia sputata del padre, fa anche il centrocampista. Classe 2005, gioca nella Under 15 insieme a Kelvin Martins e a Francesco Pio Esposito, “fratello d’arte” del baby prodigio Sebastiano. E come il papà prima e Filip poi, anche Alex è già entrato nel giro della Nazionale serba, ricevendo a metà ottobre la prima chiamata con l’Under 15".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di