ultimora

Area tecnica Inzaghi, polemica che fa ridere. Ma dimostra una cosa: quando lo faceva Allegri…

L'editoriale di Alfio Musmarra per Fcinter1908: arriva l'ennesimo attacco puerile, dei guardoni che non sanno a cosa attaccarsi
Alfio Musmarra
Area tecnica Inzaghi, polemica che fa ridere. Ma dimostra una cosa: quando lo faceva Allegri…- immagine 4

[apester_widget id="67dbec333faf2d767b351b1a"]

L’Inter ottiene un bel pareggio contro il Milan senza ben 7 titolari, con una panchina composta da 4 primavera e solo 5 giocatori della prima squadra a disposizione (Dimarco e Arnautovic erano in panchina solo per dovere di firma ma non erano in grado di giocare).

Il piano gara prevedeva una partita da gestire, cercando di ottenere un risultato che ti consentisse di giocarti tutto nella gara di ritorno. Personalmente per la situazione generale alla fine è un risultato che sta stretto ai nerazzurri, che nel secondo tempo hanno preso possesso della partita e avrebbero anche meritato la vittoria. Solo Maignan ha fatto sì che il risultato rimanesse inchiodato sul pari.

Detto questo mi ha fatto molto sorridere la polemica social su Inzaghi, un’inezia rispetto a ciò che ha dimostrato la partita, tuttavia questa tempesta in un bicchier d’acqua mi ha fatto capire ancora di più quanto dia fastidio questo allenatore che ha avuto una crescita enorme. Il suo vivere la partita in questo modo, di caricare la squadra a bordo campo, tenerla sul pezzo, concentrata non è una cosa di poco conto. Tutt’altro.

Quando lo faceva Allegri sulla panchina della Juve era un genio, oggi son tutti lì a fare i guardoni su ciò che fa Inzaghi. Come se uscire fuori dal perimetro equivalga a chissà quale vantaggio. Si è parlato più di questo che di un rigore sacrosanto negato all’Inter per il fallo di Pavlovic su Thuram, che qualcuno ha avuto anche il coraggio di negare.

Puerile è dir poco.