LEGGI ANCHE
Servirà pazienza. Ed è più che probabile che la Procura federale si muova con estrema cautela. Proprio per questo è molto difficile che le eventuali sanzioni arrivino in questa stagione. Il campionato finisce il 26 maggio, la classifica potrebbe essere rivoluzionata da una sentenza (che deve essere afflittiva) fino all’inizio di agosto, quando saranno presentate le liste delle squadre che giocheranno in Europa la prossima stagione: meno di cinque mesi dunque, un’impresa difficile anche se non del tutto impossibile. Nel caso Juve i tempi furono leggermente più lunghi.
"Ancora più lunghi sono i tempi degli organi di giustizia della Uefa, portati ad attendere il corso di quella ordinaria. Anche qui è imprudente esporsi, ma la sensazione è che l’esclusione dalle competizioni europee sia un’ipotesi piuttosto remota. Se venissero confermati gli illeciti per una mancata o falsata comunicazione alla Figc sembra più probabile che si arrivi a una multa o a un intervento su alcuni criteri del Fair Play Finanziario", spiega Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA