Manca ancora l'ufficialità, ma ormai è fatta: Diego Milito sarà il nuovo presidente del Racing. L'ex attaccante dell'Inter prenderà le redini del club di Avellaneda, la società nella quale è cresciuto e dove concluse la sua carriera da calciatore nel 2016 (e da dove proviene Lautaro Martinez, attuale capitano nerazzurro).


ultimora
Ex Inter, ormai è fatta: Diego Milito sarà il nuovo presidente del Racing

Le elezioni indette dal Racing sono state un successo dal punto di vista dell'affluenza: si stima che abbiano già votato oltre 17.000 soci dell'Acadé, un numero mai registrato prima. Questa domenica, con una forte disputa politica tra Diego Milito e Christian Devia, candidato sostenuto da Víctor Blanco (presidente uscente), i tifosi dell'Academia hanno iniziato a recarsi alle urne dalle otto del mattino, in un flusso costante che è proseguito ben oltre le 18, orario previsto per la chiusura, quando c'erano ancora lunghe code di persone in attesa di votare. Come comunicato dallo stesso Racing, quasi il 45% degli aventi diritto al voto ha espresso la propria preferenza.
LEGGI ANCHE
Le previsioni del pomeriggio davano come favorito Diego Milito, che è rimasto nella zona di voto insieme alla sua famiglia e vicino a Sebastián Saja, che sarà il suo manager sportivo. Rimangono ancora le ultime schede da controllare, ma non sembrano esserci più dubbi: alla guida del Racing ci sarà il "Principe". Una volta terminato lo spoglio arriverà l'ufficialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA