FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pioli: “L’Inter rimane la favorita. Ha perso giocatori, ma ne ha presi altri importanti”

Pioli: “L’Inter rimane la favorita. Ha perso giocatori, ma ne ha presi altri importanti”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato della nuova stagione che sta per iniziare

Andrea Della Sala

Alla vigilia della sfida di domani contro la Sampdoria, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato della nuova stagione che sta per iniziare e anche della favorita per lo scudetto:

Milan più forte?

"Credo di sì perché i giocatori sono cresciuti e sono consapevoli. Ho trovato giocatori giovani, diversi. Come Leao o Tonali. Sono più maturi e forti. Ci manca qualcosa, perché Ibra e Franck sono fuori, Bennacer non sta benissimo e Florenzi è arrivato ieri. Il gruppo è forte. Non significa che vinceremo tutto, ma che vogliamo vincere sempre. Il campionato è di alto livello, le sette squadre che vogliono vincere sono vicine. Noi siamo arrivati secondi e la quinta a tre punti. Dobbiamo mantenere la nostra mentalità. Poi c'è la Champions. L'abbiamo voluta e dobbiamo provare a essere protagonisti".

Sostituto di Calhanoglu?

"Non stiamo cercando un giocatore simile a Calhanoglu. Stiamo cercando di migliorare la squadra, i dirigenti sono molto attivi. I dirigenti si faranno trovare pronti. Abbiamo già dei giocatori di qualità, soprattutto nel reparto offensivo". 

Griglia di partenza?

"Ci sono 7 squadre che possono vincere lo scudetto. Ci sarà molto equilibrio. Lo scorso anno solo l'Inter si è staccata, avvantaggiata dal fatto di essere uscita dalla Champions. L'Inter rimane la favorita perché ha perso dei giocatori, ma li ha sostituiti con altri altrettanto importanti. La Juve è forte, così come l'Atalanta e il Milan, poi ci sono Lazio e Roma. Vogliamo dimostrare di essere pronti". 

tutte le notizie di