ultimora

Serie Bwin Awards 2012-13: il miglior portiere è…

Mai come in questo periodo di crisi il calcio italiano ha guardato con attenzione alla Serie B. Nell’ambito dei Serie bwin Awards 2012-2013 arrivano i primi verdetti e i primi premi. Alcune votazioni sono ancora aperte, altre hanno già...

Sabine Bertagna

Mai come in questo periodo di crisi il calcio italiano ha guardato con attenzione alla Serie B. Nell'ambito dei Serie bwin Awards 2012-2013 arrivano i primi verdetti e i primi premi. Alcune votazioni sono ancora aperte, altre hanno già eletto il miglior giocatore nei relativi ruoli. Ecco il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Professionisti Serie B che incorona tra i pali Francesco Bardi. 

Partono, sabato 4 maggio in occasione della 40a giornata, le premiazioni per la seconda edizione dei Serie bwin Awards 2012 – 2013, iniziativa che mira a valorizzare il campionato cadetto e a eleggere i migliori giocatori, allenatori e società, ma anche tifosi e arbitri, attraverso 14 premi divisi per categorie.

I riconoscimenti pensati dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e da bwin, brand leader nelle scommesse sportive e title sponsor del Campionato di Serie B, vengono assegnati con diversi criteri di valutazione, dai tifosi, dai giornalisti e dagli addetti ai lavori, e consegnati ai vincitori nei prepartita delle ultime giornate.

Già definiti i primi verdetti. Sabato 4 maggio a inaugurare l’elenco dei premiati sarà Francesco Bardi, votato da una platea di 200 giornalisti come il numero 1 tra i pali della Serie bwin. A premiare il portiere del Novara e dell’Under 21, nel pre partita contro il Bari al Piola, il presidente della squadra piemontese, nonché consigliere di Lega, Carlo Accornero.Scelto anche quello che è forse il premio più importante, il giocatore Serie bwin 2012/13, andato a Simone Missiroli del Sassuolo. Neroverdi anche il difensore, Emanuele Terranova, e l’attaccante Serie bwin 2012/13, Domenico Berardi. Vince invece un amaranto, Luca Siligardi, il trofeo dedicato al centrocampista, vinto dal giocatore del Livorno autore di uno straordinario girone di andata. Questi giocatori saranno premiati nelle prossime due giornate.