ultimora

UFFICIALE – Inter, settore giovanile: arriva David Wieser dal F.C. Südtirol

credit Emilio Bordoni

Di lui Roberto Samaden ha detto che ha grandissime possibilità e margini di miglioramento

Sabine Bertagna

F.C. Südtirol ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo a F.C. Internazionale Milano i diritti alle prestazioni sportive del calciatore David Wieser, 15enne centrocampista offensivo che nell'ultima stagione ha militato nella formazione Under 15 biancorossa. Di lui aveva già parlato Roberto Samaden, in occasione della conferenza stampa a Brunico, rimarcando le sue qualità e i suoi margini di miglioramento. David è un classe 2002 e ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Gherdeina. Successivamente è passato al Brixen, dove è stato notato dal Responsabile del Settore Giovanile dell'F.C. Südtirol, Alex Schraffl. Con l'F.C. Südtirol, David ha disputato due eccellenti campionati, il primo con la formazione Giovanissimi Elite Veneto, il secondo in forza alla squadra Under 15 di Lega Pro, classificatasi fra le migliori 8 squadre d'Italia nella propria categoria.

Le caratteristiche del giocatore:"David Wieser è un centrocampista offensivo molto duttile, potendo essere impiegato sia come mezz'ala offensiva che come trequartista. All'occorrenza può essere schierato anche come seconda punta o attaccante esterno. E' dotato di un'eccellente tecnica di base, di un notevole spunto in velocità e sa calciare indifferentemente con ambedue i piedi. Ha anche una certa confidenza con il gol. Nella scorsa stagione Wieser ha anche vestito la maglia azzurra dell'Italia Under 15 di Lega Pro."

Le parole di Alex Schraffl, responsabile del settore giovanile del Südtirol: "Siamo felicissimi per David, che meritava un'occasione così importante, ma siamo anche orgogliosi dell'ottimo lavoro che dirigenti e allenatori stanno svolgendo in seno al nostro settore giovanile. I trasferimenti di De Luca, Straudi e Wieser in club prestigiosi e blasonati sono motivo di grande soddisfazione, ma puntiamo anche a far sì che il nostro vivaio possa diventare nei prossimi anni serbatoio naturale della prima squadra“.

(FC-Südtirol.com)