a tutto mourinho

MOU DIVENTA UN PERSONAGGIO WALT DISNEY

Da allenatore a fumetto. Mourinho entra nella “hall of fame paperolesi” cioè nella lista delle celebrità diventate protagoniste delle storie del giornalino più amato dai bambini, “Topolino”. Il settimanale, in edicola...

Eva A. Provenzano

Da allenatore a fumetto. Mourinho entra nella "hall of fame paperolesi" cioè nella lista delle celebrità diventate protagoniste delle storie del giornalino più amato dai bambini, "Topolino". Il settimanale, in edicola da domani, celebrerà lo Special One dedicandogli un episodio "Paperino, Paperoga e il grande Mou". Il secondo episodio sarà pubblicato nel numero in edicola il mercoledì 21 aprile. Nella storia a fumetti il tecnico sarà "il Grande Mou", cioè un'entità virtuale che vive nel videogioco "Ultimate Mundial", una specie di Grande Fratello del calcio, conoscitore perfetto della tecnica calcistica dalla preistoria alla "Paperstation".

La storia verrà pubblicata in tutta Europa e Mou è stato scelto perchè: "Serviva un personaggio conosciuto nell'intero continente - ha dichiarato il direttore del settimanale Valentina De Poli a inter.it - e capace di confrontarsi con Paperino e Paperoga senza passare in secondo piano. E l'autore non ha avuto dubbi".