FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


calciomercato

Libero – Frattesi, l’affare conviene a tutti meno che a lui. Inter avrebbe il sostituto ideale

Libero – Frattesi, l’affare conviene a tutti meno che a lui. Inter avrebbe il sostituto ideale - immagine 1
Il centrocampista vuole giocare di più e piace a Roma e Napoli. L'Inter vuole 45 milioni per poi valutare un eventuale ingresso
Andrea Della Sala Redattore 

Nei prossimi giorni si saprà di più sul futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista vuole giocare di più e sta valutando seriamente di lasciare l'Inter già nel mercato di gennaio.

"L’atteggiamento del giocatore e quello dell’Inter sono cambiati parallelamente nelle ultime settimane, in una sorta di botta e risposta e prese di coscienza reciproche. Frattesi d’un tratto si è reso conto di volere più spazio, l’Inter ha risposto di aver bisogno di tutti e di riparlarne a giugno, l’agente Beppe Riso ha iniziato a pressare il club. L’Inter non ama prendere decisioni in corso d’opera ma nemmeno vuolegiocatori insoddisfatti che possono minare l’umore del gruppo o non dare il proprio contributo al cento per cento perché gli impegni sono tantissimi", scrive Libero.


Libero – Frattesi, l’affare conviene a tutti meno che a lui. Inter avrebbe il sostituto ideale- immagine 2

Da qui lo stop alla telenovela e la porta d’uscita aperta al giocatore, a patto che oltre ci sia un club con una valigetta colma di 45milioni. In vantaggio c’è la Roma rispetto al Napoli, per diversi motivi. Il primo: lo spazio di manovra per un simile acquisto c’è. Il secondo: Frattesi è cresciuto in giallorosso e utilizzerebbe la Roma per dare un senso"affettivo" alla sua decisione di andare via da Milano. Il terzo: pensa di avere più spazio in giallorosso piuttosto che al Napoli, dove potrebbe ritrovarsi a fare la prima riserva come all’Inter. Il quarto: l’Inter non vuole rinforzare il Napoli. Il quinto: Ghisolfi era a Milano e Ranieri si è esposto".

Libero – Frattesi, l’affare conviene a tutti meno che a lui. Inter avrebbe il sostituto ideale- immagine 3

"Il paradosso è che l’affare sembra convenire a tutti tranne che a Frattesi. Conviene a chi lo acquista perché sono poche le mezzali con un senso del gol così raffinato. Conviene all’Inter che con l’eventuale uscita liberebbe tantissimo spazio a bilancio tra ammortamento (il costo residuo è di 22milioni, oltre è plusvalenza) e stipendio da oltre 5 milioni lordi e potrebbe riempirlo con un giocatore che costa uguale ma più funzionale al gioco- si parla di Ricci del Torino, capace di fare sia il vice-Calhanoglu che la mezzala, e avrebbe un gran senso anche per dimettere Asllani da una responsabilità che non riesce a sopportare", aggiunge Libero.

tutte le notizie di