FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cruciani: “Parole Guida-Napoli? Non voglio dire succeda solo lì ma…”

Cruciani: “Parole Guida-Napoli? Non voglio dire succeda solo lì ma…” - immagine 1
"Questa qua è una roba che si riscontra in Sud America, non in altri paesi europei civilizzati", commenta Cruciani
Matteo Pifferi Redattore 

Nel nuovo episodio del podcast Aria Fritta di Chiamarsi Bomber, Giuseppe Cruciani e Fabrizio Biasin hanno analizzato le parole dell'arbitro Guida che ha manifestato il proprio timore di arbitrare il Napoli per evitare ripercussioni famigliari.

Cruciani: “Parole Guida-Napoli? Non voglio dire succeda solo lì ma…”- immagine 2

Biasin riporta il virgolettato: "Virgolettato, signori. "Io e il mio collega Maresca' - dice l'arbitro Guida - 'non arbitreremo a Napoli. Io ho tre figli e voglio poter fare la spesa".


Cruciani: “Parole Guida-Napoli? Non voglio dire succeda solo lì ma…”- immagine 3

Cruciani aggiunge: "Purtroppo non abbiamo la musichetta. 'Abito in provincia, pensare di sbagliare ad assegnare un calcio di rigore, pensare di non poter uscire due giorni di casa per svolgere le mie attività sportive non mi fa sentire sereno'. Questa qua è una roba che si riscontra in Sud America, non in altri paesi europei civilizzati. Invece accade in Italia. Io non voglio dire che accade solo a Napoli però così è, non mi risultano altre dichiarazioni di altri arbitri che vivono in altre zone d'Italia che abbiano detto la stessa cosa. Cioè che se uno sbaglia ad assegnare un rigore all'Inter, non viene perseguitato sotto casa dai tifosi dell'Inter"