FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Bellinazzo: “Inter, ecco perché Zhang cede Lukaku. Scelta rischia di essere miope”

Bellinazzo: “Inter, ecco perché Zhang cede Lukaku. Scelta rischia di essere miope”

Le considerazioni del giornalista del Sole 24 Ore sulla cessione dell'attaccante belga

Daniele Vitiello

Marco Bellinazzo, giornalista esperto di materia economica applicata al calcio, ha parlato di Romelu Lukaku attraverso il suo blog. Queste le considerazioni della firma del Sole 24 Ore: "Ciò che va  rimarcato è che la cessione dell’attaccante non dipende, sia pure in un contesto difficile di revisione del piano strategico, da urgenze finanziarie né del club, né della proprietà"ha scritto.

 Getty Images

Ecco spiegati i motivi della scelta di Steven Zhang: "In assoluto assolutamente comprensibile per l’impatto economico positivo sui conti e in relazione al fatto che si tratta di un calciatore di 28 anni che sarebbe rimasto contro la sua volontà.

La proprietà peraltro ritiene indispensabile porre un baluardo preventivo rispetto alla possibilità che anche la prossima stagione sia colpita dal Covid (l’Inter perderebbe ancora un’ottantina di milioni con gli impianti chiusi) e che maturi lo scenario peggiore per cui il club tra le due stagioni precedenti e quella in corso si ritrovi a fare i conti con perdite per 400 milioni. L’obiettivo per rendere il bilancio dell’Inter più sostenibile è di riportare il monte ingaggi (al lordo delle imposte) dagli oltre 200 milioni attuali ai 150/160 dell’era anteriore ad Antonio Conte".

Inter, ecco perché Zhang cede Lukaku

In particolare: "Quella di vendere Lukaku non è altro che una decisione volta ad accelerare un percorso di riassestamento dei conti, comunque percorribile per altre vie. Prendere tutto subito senza correre altri rischi. Un ragionamento che ha un suo fondamento. Ma alla fine gli elementi per cui la decisione di vendere Lukaku potrebbe rivelarsi miope, soprattutto in relazione ai tempi, appaiono preponderanti rispetto ai fattori che la rendono contabilmente conveniente".

tutte le notizie di