Conte: “Borja esempio, non mi ha mai deluso. Giusto il finale con l’Atalanta, in EL…”

Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa

di Sabine Bertagna, @SBertagna

Antonio Conte in conferenza stampa dopo Inter-Napoli: Borja Valero esempio per ritagliarsi spazio importante, verrà riconfermato? Penso che Borja Valero sia l’esempio di come lavorando in maniera seria ogni giorno alla fine ti ritagli il tuo spazio e dimostri di essere un calciatore che sta facendo bene all’Inter. Sono molto contento, giusto dire le cose come stanno. All’inizio era relegato nelle ultime zone per quanto riguarda le scelte di centrocampo. Poi durante l’anno ha dimostrato anche grazie agli infortuni di potersi ritagliare uno spazio. Quando gliel’ho dato non mi ha mai deluso. Mi ha sempre lasciato con il pensiero se utilizzarlo la partita dopo. Contento e grande merito a lui. Come Ranocchia, che l’anno scorso ha giocato pochissimo e quest’anno ha dimostrato di essere presente”.

ATALANTA: “Se vuoi andare avanti nelle competizioni e vuoi fare campionati importanti devi avere un equilibrio tra fase difensiva e offensiva. I numeri dimostrano che abbiamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Affrontiamo e giochiamoci l’ultima partita. Penso che sia in assoluto il giusto finale per noi. Affrontiamo una squadra che è cresciuta tantissimo, oggi possiedono giocatori importanti nelle diverse zone del campo. Per noi sarà importante, ci concentriamo sull’Atalanta. Poi avremo modo di preparare anche quella con il Getafe”.

EL:Noi abbiamo lavorato tantissimo, anche stasera. Vedere la risposta dal punto di vista fisico della squadra ci deve lasciare contenti. Il lavoro fatto è stato importante. Abbiamo fatto 14 partite in pochissimo tempo, c’è stato un dispendio di energie psicofisiche notevoli. Bisogna essere bravi. Domani darò il giorno libero.  Non so da quanto non hanno un giorno libero per stare con le famiglie. Sarà importante ricaricarsi anche per l’EL sapendo che le altre squadre hanno avuto più tempo per prepararsi e per affrontare questo mini torneo. Noi ci siamo e cercheremo di fare il nostro meglio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy