esclusive

ESCLUSIVA Colonnese: “Inter, ora tutti zitti. Conte ha sbagliato. Ha fatto più Eriksen che…”

Marco Macca

 Getty Images

Avresti dato più spazio a Eriksen?

Eriksen è entrato col piede giusto, devo essere sincero. Mi piace come calciatore, ha qualità e ha dimostrato di essere un ragazzo serio. Facico il paragone con Baggio nell'Inter di Simoni, che entrava e faceva la differenza. Ha fatto vedere di essere un grande giocatore. Ovvio che un calciatore così dovrebbe avere più continuità. Vedendo quello che ha fatto in Premier, non credo abbia disimparato a giocare a calcio. Onestamente, lo avrei fatto entrare prima. Ero a casa con mio figlio, che ha 13 anni, e che mi chiedeva: 'Papà, ma quando entra Eriksen?'. Poteva dare più qualità in una partita in cui non c'erano spazi e si poteva incidere anche sui calci piazzati. Ha dimostrato molta più qualità lui in 5' che tanti altri giocatori in campo per più di un'ora.

Credi che Conte abbia voluto umiliarlo in queste ultime uscite?

Mi auguro di no e penso di no. Gli allenatori vogliono vincere, sarebbe folle da parte di Conte andare contro i suoi obiettivi.

Se c'è un risvolto positivo in tutta questa storia, è che ora l'Inter potrà preparare meglio le partite, giocando una volta a settimana.

Di positivo c'è che l'Inter può concentrarsi su una sola competizione. Conte ha dimostrato che in situazioni simili riesce a rendere al meglio. In Europa, anche con la Juventus, andò fuori e poi iniziò la sua cavalcata. Mi auguro che l'Inter possa vincere lo scudetto, altrimenti sarebbe un'annata fallimentare.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso