FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

ESCLUSIVA De Luigi: “Tempo a Lukaku. Sensi? Iniesta di Urbino. Derby? Cugini, è vostro. Auguroni!”

L'attore e tifoso dell'Inter Fabio De Luigi in esclusiva a Fcinter1908 sul derby e il momento nerazzurro

Andrea Della Sala

È vigilia di derby e tutti i tifosi dell'Inter si preparano per la grande sfida di domani contro il Milan, pulendo gli amuleti e ricordando l'ordine di tutti i riti scaramantici. Tra i sostenitori dell'Inter c'è anche Fabio De Luigi, già in preparazione per la sfida coi cugini, che ha risposto in esclusiva alle domande di FCINTER1908:

"Come vivi il derby? C’è un particolare rito che ripeti ogni anno?

"Preparo il derby seguendo una serie di riti scaramantici che non posso svelare proprio per scaramanzia. Posso solo dire che, tra questi, c’è la fondamentale lettura delle formazioni ufficiali un’ora prima del fischio d’inizio. Non chiedermi perché".

"Se fossi stato uno dei giocatori dell’Inter in campo martedì contro lo Slavia Praga ti saresti presentato il giorno in allenamento con Conte?

"Ah, perché c’erano i giocatori in campo martedì scorso? A parte Sensi dico...".

"Da buon interista cosa hai pensato quando l’Inter ha annunciato Conte? Sincero eh...

"Mi sono focalizzato su un’immagine precisa: Giovanni Trapattoni!".

"Grandi attese per Lukaku, grande sorpresa per Sensi. Cosa ne pensi?

"Anche se ha già fatto due gol, Lukaku ha bisogno di tempo per adattarsi al nostro calcio, quindi l’attesa continua. Per l’Iniesta di Urbino dico solo che alla quarta giornata ho già finito gli aggettivi per definirlo". 

"Lukaku prima punta... chi sceglieresti al suo fianco nel derby?

"Da quello che leggo, dietro Lukakone ce ne saranno due. Quindi dico Sensi e - memore dello scorso derby - Lautaro con Politano pronto ad entrare a gara in corso. Ma credo giocherà Politano che mi pare uno tra i più in forma". 

"Vogliamo essere positivi e ti chiediamo un fioretto per l’Inter. Cosa sei disposto a fare nel caso in cui a fine stagione l’Inter dovesse alzare un trofeo?

"Non sento, c’è la linea disturbata". 

"Vuoi fare gli auguri ai tifosi del Milan? Sai dicono che non porti benissimo...

"Volentieri. Cari cugini, dopo anni e anni di delusioni, vedrete che questo derby sarà finalmente il vostro. Auguroni!".

tutte le notizie di