Inter, caccia al nuovo Skriniar: occhi puntati su N’Dicka, l’Eintracht fissa il prezzo

Inter, caccia al nuovo Skriniar: occhi puntati su N’Dicka, l’Eintracht fissa il prezzo

I nerazzurri mettono nel mirino il giovane difensore francese

di Fabio Alampi, @FabioAlampi
Evan N'Dicka, Eintracht Francoforte

Uno degli obiettivi di mercato dell’Inter è un difensore giovane, mancino, che possa alternarsi con Bastoni sul centro sinistra della difesa a 3 di Conte: l’ultimo nome accostato ai nerazzurri è quello di Evan N’Dicka, classe ’99 in forza all’Eintracht Francoforte. Francese di origine camerunense, fisico da corazziere (192 centimetri di altezza), nelle ultime due stagioni si è fatto apprezzare anche in Europa League, e diversi top club europei si sono messi sulle sue tracce. Così scrive Tuttosport: “C’è pure l’Inter nella corsa a Evan N’Dicka, centrale mancino dell’Eintracht Francoforte entrato, nonostante i suoi 20 anni, già nel giro dell’Under 21 francese. Non c’è da sorprendersi, considerato che un anno fa aveva giocato entrambe le gare contro i nerazzurri in Europa League sul centro-sinistra nel 3-4-1-2 disegnato da Adolf Hütter“.

CONCORRENZA – “Il fatto che unisca buona tecnica a un fisico da granatiere (è alto un metro e novantadue) ha attirato le attenzioni di mezza Europa (Liverpool, Arsenal, Siviglia e Valencia) e pure del Milan, considerato che Ralf Rangnick ha – come evidente che sia – la Bundesliga come campionato di riferimento. In quel ruolo Antonio Conte cerca rinforzi considerato che Skriniar rende meglio a destra e che va trovata un’alternativa a Bastoni, ormai titolare nelle gerarchie dell’ex ct“.

NUOVO SKRINIAR – “Per età, valutazione (25 milioni) e talento in prospettiva, N’Dicka ha tutto per essere il nuovo Skriniar: ovvero un difensore preso a cifre relativamente contenute che, in futuro, può portare una ricchissima plusvalenza, in più gioca in un ruolo dove c’è estrema necessità di trovare un titolare che possa alternarsi a Bastoni“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy