FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Nuovo San Siro, il prossimo passo e i tempi: Populous in pole. Inter e Milan leggono…

Nuovo San Siro, il prossimo passo e i tempi: Populous in pole. Inter e Milan leggono…

Finite le elezioni, e confermato Beppe Sala come sindaco, Inter e Milan si aspettano passi in avanti sul tema stadio

Gianni Pampinella

Finite le elezioni, e confermato Beppe Sala come sindaco, Inter e Milan si aspettano passi in avanti sul tema stadio. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il prossimo passo dovrebbe essere un appuntamento tra i vertici istituzionali e quelli delle società. Lo ha confermato lo stesso Sala: «Su San Siro non ho fermato i motori per le elezioni, ma perché bisogna passare dal Consiglio. Un sindaco uscente non avrebbe potuto affrontare un tema così delicato nella maniera giusta. Posso dire che i rappresentanti di Milan e Inter mi hanno già whatsappato chiedendomi un incontro, sarò lieto di incontrarli».

 Getty Images

"I club si aspettano che la riunione venga convocata a breve (leggono con fiducia il fatto che Sala abbia confermato l’incontro) e che l’iter possa subito dopo riattivarsi, per arrivare a finalizzare la procedura. Difficile quantificare i tempi. Il prossimo passo è dunque l’ok che deve arrivare dal Consiglio comunale: Milan e Inter si aspettano che avvenga al massimo entro il 2021. Gli ultimi incontri club-sindaco sono dell’estate scorsa. A giugno gli interlocutori erano stati il presidente nerazzurro Steven Zhang e l’a.d. finanziario Alessandro Antonello".

"Il mese successivo a Palazzo Marino erano stati ricevuti Gordon Singer, Paolo Scaroni e Ivan Gazidis. Milan e Inter avevano già consegnato ulteriori documenti richiesti nelle settimane ancora precedenti, riguardanti anche i chiarimenti sulle proprietà. Le società avevano rivisto il progetto iniziale riducendo le volumetrie e salvaguardando parte del Meazza (che sarà destinato allo sport di base e alla zona commerciale). Dovrà poi essere compiuta la scelta del progetto: in pole c’è la Cattedrale di Populous".

(Gazzetta dello Sport)

 

tutte le notizie di