L'Inter sta per vendere Mateo Kovacic al Real Madrid per una cifra pari a 35 milioni più bonus. Il croato non è riuscito a imporsi in Italia e l'Inter non ha potuto dire di no all'offerta fatta dagli spagnoli. FCINTER1908 ha contattato in esclusiva Mario Corso, ex bandiera della Grande Inter e vincitore coi nerazzurri di 4 Scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali.
esclusive
ESCLUSIVA Corso: “Kovacic? Giusto così, a 35 mln è affare. Ora 2 colpi e…Palacio!”
L’Inter sta per vendere Mateo Kovacic al Real Madrid per una cifra pari a 35 milioni più bonus. Il croato non è riuscito a imporsi in Italia e l’Inter non ha potuto dire di no all’offerta fatta dagli spagnoli. FCINTER1908 ha...
Cosa ne pensa della cessione di Kovacic?
"Ho molto rispetto per il giocatore, ha qualità, ma credo che l'Inter abbia fatto bene a vendere Kovacic. Il Real Madrid ha fatto un'offerta importante e l'Inter non poteva di certo farsela scappare. A queste cifre era un affare a cui non si poteva assolutamente dire di no".
Al Real Madrid Kovacic diventerà un top player? L'Inter sentirà la sua mancanza?
"L'Inter non sentirà assolutamente la sua mancanza, soprattutto per quello che finora ha fatto vedere qui in Italia. Ora dovrà dimostrare di essere un grande giocatore. Se riuscirà a imporsi nel Real Madrid allora dimostrerà di essere un giocatore vero. Il Real ha giocatori di grandissima qualità in mezzo al campo e se Kovacic riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante da loro allora vorrà dire che sarà davvero un giocatore di valore. Ma ripeto: l'Inter ha fatto bene a venderlo, non si poteva dire di no a questa offerta".
Cosa manca a Mancini per avere la rosa al completo?
"A mio avviso serve un esterno sinistro e un centrocampista di qualità, ma soprattutto con grande personalità. In mezzo al campo l'Inter ha buoni giocatori come Brozovic, Medel, ma non ha fuoriclasse. Anche lo stesso Hernanes è un buon giocatore, ma a volte porta troppo palla. Regista? Ma, sicuramente un rinforzo in mezzo serve. E poi in attacco io vorrei vedere sempre in campo Palacio e spero che Mancini lo farà giocare".
Sarà competitiva l'Inter per la prossima Serie A?
"Io credo che se arriverà un esterno sinistro di livello e un buon centrocampista questa squadra potrà dire la sua. Con questi innesti l'Inter sarebbe un'ottima squadra e potrebbe sicuramente essere competitiva per il campionato".
Andrea Della Sala
Si ringrazia Mario Corso per la grandissima disponibilità dimostrata
© RIPRODUZIONE RISERVATA