esclusive

ESCLUSIVA – Pardo: “Cassano all’Inter? Strama determinante. Guai a perdere Cou!”

In esclusiva per FcInter1908.it, abbiamo contattato Pierluigi Pardo, giornalista di Premium Calcio e grande amico di Antonio Cassano, per chiedergli un parere circa l’approdo imminente di Fantantonio all’Inter: “Sono molto...

Daniele Vitiello

In esclusiva per FcInter1908.it, abbiamo contattato Pierluigi Pardo, giornalista di Premium Calcio e grande amico di Antonio Cassano, per chiedergli un parere circa l'approdo imminente di Fantantonio all'Inter: "Sono molto curioso di ascoltare quello che Antonio dirà in conferenza, aspetto con ansia l'annuncio. Questa trattativa è stata messa in piedi da due squadre che avevano l'esigenza di togliersi un peso. Magari Cassano sarà stato più colorito nell'esternare il suo mal di pancia rispetto a Pazzini, ma sono comunque due giocatori che non rientravano nei piani delle rispettive squadre. Inter e Milan si sono date una mano, risolvendosi a vicenda questo problema".

Guardando questa trattativa nel suo complesso, quindi, chi è che ci guadagna realmente?Questo potrà dircelo solo il campo. Pazzini serve molto al Milan perché con l'addio di Ibra e di Inzaghi, Pato non ha quelle caratteristiche da uomo d'aria e non garantisce ancora quella continuità. Con Cassano, l'Inter ormai ha una schiera di trequartisti e può permettersi di giocare in diversi modi, ma, ripeto, la verità la dirà soltanto il campo.

Tatticamente, come crede che si disporrà l'Inter con l'arrivo di Fantantonio?Credo che l'idea di Stramaccioni sia quella di schierarsi con un centrocampo di 'guerra', molto potente ed energico, magari con 3 calciatori alle spalle di Milito, o con un 4-3-3. La volontà del mister è stata determinante e quindi saprà come inserirlo nello schema tattico. Bisognerà vedere dove vuole giocare Sneijder, mentre Palacio è quello che garantisce più corsa nel reparto avanzato. Comunque sia, credo che l'Inter si schieri o con un 4-2-3-1 o con un più classico 4-3-3.

Cassano all'Inter rischierà di eclissare la stella nascente Philippe Coutinho?A questo punto credo che non sia da scartare l'idea di mandare Coutinho in prestito per un altro anno. Ha fatto cose molto interessanti in questo precampionato e l'Inter non può permettersi di perdere questo piccolo campione. 

SI RINGRAZIA PIERLUIGI PARDO PER LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.