Mancano ormai poche ore al match che decreterà chi, fra Inter e Roma, dovrà affrontare la Lazio in finale di Coppa Italia. I nerazzurri tenteranno di ribaltare, davanti al proprio pubblico, la sconfitta patita all'Olimpico, mentre per i giallorossi la voglia di raggiungere i cugini per un derby tutto capitolino, è forte e sarà la molla giusta per affrontare gli uomini di Stramaccioni con il morale giusto. Per aprire il sipario sull'incontro di questa sera ci siamo affidati a Ciccio Graziani, ex Campione del Mondo e calciatore della Roma negli anni '80, attualmente opinionista tv per Premium Calcio: "Ho visto che c'è già una bella cornice di pubblico, l'Inter ci crede e ci sono tutte le premesse affinché si possa assistere ad una bella partita. Deve per forza uscire un risultato. Tutte e due giocheranno per vincerla, mi auguro sia una bella partita. L'Inter tenterà in tutte le maniere di vincerla, poi bisogna capire che atteggiamento le squadre metteranno in campo".
esclusive
Graziani a FcIn1908: “A Roma vogliono il derby in finale. E’ un bluff dire che Strama…”
Mancano ormai poche ore al match che decreterà chi, fra Inter e Roma, dovrà affrontare la Lazio in finale di Coppa Italia. I nerazzurri tenteranno di ribaltare, davanti al proprio pubblico, la sconfitta patita all’Olimpico, mentre per i...
Lei conosce bene l'ambiente giallorosso: è forte la suggestione di una finale tutta romana...A Roma stanno aspettando solo questo. Potrebbe essere la chiave giusta per andare in Europa League ed entrambe le squadre potrebbero salvare la stagione.
Il futuro dei due allenatori è legato all'approdo in finale?Per Andreazzoli sarebbe un bel successo quello di portare la squadra in finale di Tim Cup e vincerla rappresenterebbe una grossa ipoteca sul suo futuro di allenatore giallorosso. Per Stramaccioni, a sentire Moratti, non è troppo importante la partita di stasera sul suo futuro, ma credo sia un bluff perché senza Europa e senza finale di Tim Cup, questa stagione più fallimentare non potrebbe essere. Inter falcidiata da infortuni e squalifiche: su cosa dovrà puntare Stramaccioni per superare il turno?Il mister dovrà far leva sull'orgoglio e sulle capacità di coloro che scenderanno in campo. E' vero che l'Inter ha fuori molti giocatori in un momento difficile, però credo che in campo andrà comunque in campo una squadra che potrà creare problemi alla Roma.E' un caso che ci siano tutti questi infortuni in casa nerazzurra?E' sicuramente un dato che fa molto riflettere, ma bisognerebbe stare all'interno. Qualcosa non è andata per il verso giusto e questo dato preoccupa tutto l'ambiente.
SI RINGRAZIA CICCIO GRAZIANI PER LA DISPONIBILITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA