esclusive

Suarez a FCIN1908: “Sneijder-Inter, pace e poi addio”

Questa mattina alla Conferenza di presentazione di Sport Movies & Tv 2012 c’era tra gli ospiti anche Luis Suarez. Fcinter1908.it, presente all’evento, ha parlato con l’ex calciatore nerazzurro. Ecco quanto ci ha detto: ...

Eva A. Provenzano

Questa mattina alla Conferenza di presentazione di Sport Movies & Tv 2012 c'era tra gli ospiti anche Luis Suarez. Fcinter1908.it, presente all'evento, ha parlato con l'ex calciatore nerazzurro. Ecco quanto ci ha detto: 

L'Inter è stata capace di vincere a Torino, poi ha avuto un calo. Lei come se lo spiega?

È un momento un pò meno brillante della squadra dopo questo inseguimento molto bello e adesso sta un po' pagando questo. Credo però, sono fiducioso, che riuscirà a riprendersi velocemente.

In casa Inter, in questo momento, tiene banco il caso Sneijder: lei che idea si è fatto?

Penso che per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ed è quello che posso giudicare meglio, Wes sia un giocatore che sicuramente può dare una grossa mano ai suoi compagni. Per cui credo sia meglio, per il bene di tutti e nei limiti del possibile tentare di sistemare la cosa e poi magari quando decidono le due parti cambiare aria. 

Lei si vanta di aver scoperto Javier Zanetti, un calciatore straordinario e un uomo che ha fatto del fair play la sua filosofia di vita. Quando smetterà, dove lo troveranno gli interisti uno così?

Bisogna girare, si può trovare qualcosa, magari qualcosa di simile e bisogna avere anche un pò di fortuna perchè non è certo facile trovare ogni giorno un tipo di giocatore così. 

Nelle scorse ore, il presidente Moratti, è stato all'Onu per presentare il progetto Inter Campus. Quanto conta per l'Inter questo evento?

È una cosa che non c'entra nulla con il calcio, ma è una cosa meravigliosa. Quanto a rapporti internazionali e a solidarietà è una cosa fantastiche che la società sta realizzando nella persona di Massimo Moratti. Un'attività sociale capace di portare il nome dell'Inter in tutto il mondo