Allo scoccare dei 15 minuti, arriva il primo corner per l’Inter e con questo anche la grande intuizione di Serturini che fornisce a Mlinkovic l’assist e l’occasione perfetta per trovare il gol del vantaggio, infilato a due passi dalla porta rossonera.
L’Inter però non si accontenta e il Milan non si abbatte. Seguono così diversi palloni pericolosi per entrambe le formazioni: significative, seppur non a segno, l'occasione rossonera di Mascarello, con un tiro alto e fuori dallo specchio e la conclusione di Ijeh, prontamente respinta da Rúnarsdóttir.
Al minuto 38’ arriva il pareggio del Milan: sul cross centrale di Dompig, Merlo devia in rete sull'anticipo di Renzotti.
L’Inter però non ci sta e negli ultimi minuti a disposizione del primo tempo crea occasioni importanti per trovare nuovamente il vantaggio. Da qui, due calci d’angolo e una sola protagonista: Serturini batte e Cambiaghi ci mette la testa ma con un’esecuzione tecnica altrettanto precisa la palla viene respinta. Al secondo tentativo, azione fotocopia della precedente ma esito opposto: questa volta Giuliani non può nulla su Cambiaghi e l’Inter si guadagna il riposo in vantaggio con un gol che sa tanto di determinazione.
La ripresa si riapre con un’Inter in vantaggio ma con ancora tanta voglia di tirare in porta: Cambiaghi su assist di Bartoli prima e poco dopo Bartoli stessa su calcio d’angolo, sfiorano il gol del 3-1.
I primi 15 minuti del secondo tempo procedono senza grandi squilli con le due squadre che gestiscono il possesso palla. Per contrappasso, nel giro di pochi minuti invece, succede di tutto: il Milan trova il gol del pareggio con un’altra autorete: su cross dalla destra di Renzotti arriva la deviazione in porta di Milinkovic sull'anticipo su Koivisto.
Per le Rossonere però, l’entusiasmo del pareggio trova giusto il tempo di qualche azione, perché dopo soli 3 minuti l’Inter si riporta in vantaggio con un gol provvidenziale di Wullaert su assist di Csiszàr. Nei minuti successivi di questo derby, il Milan cerca per la terza volta il pareggio e lo trova con un tap-in porta di Ijeh per il 3-3.
Il finale da cardiopalma vede le Nerazzurre lottare fino alla fine: la squadra di Piovani, nonostante la superba prestazione, si deve accontentare di un pareggio in un derby che ha sicuramente emozionato tutto il pubblico presente all'Arena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA