Nonostante il ko con la Spagna, l’Italia vola ai quarti degli Europei: Serturini commenta la qualificazione e il debutto nella competizione

VIDEO / Come gioca Giovanni Leoni, il difensore del Parma ambito dall'Inter

Nonostante la sconfitta per 3-1 subita contro la Spagna campione del mondo in carica, l’Italia Femminile guidata da Andrea Soncin ha conquistato l’accesso ai quarti di finale degli Europei in corso in Svizzera.

A commentare la qualificazione è Annamaria Serturini, centrocampista dell’Inter Women, che ieri ha fatto il suo esordio nel torneo:

"È stata una notte magica, che sognavamo tutte insieme. Chi per un motivo, chi per un altro, volevamo raggiungere questo obiettivo e vogliamo continuare a far sognare i tifosi. Siamo tranquille, conosciamo bene la forza della Norvegia: ha individualità di alto livello e un collettivo importante. Ma noi vogliamo continuare a scrivere una pagina importante della storia".

serturini inter women

Italia Femminile
SION, SWITZERLAND - JULY 03: Arianna Caruso of Italy celebrates scoring her team's first goal with teammate Emma Severini during the UEFA Women's EURO 2025 Group B match between Belgium and Italy at Stade de Tourbillon on July 03, 2025 in Sion, Switzerland. (Photo by Eddie Keogh/Getty Images)

Sul suo debutto aggiunge:

"Io mi metto sempre a disposizione del mister, la cosa importante è che sia utile alla squadra. Non vedevo l’ora di scendere in campo. Il prossimo step? Dobbiamo curare tutti i dettagli della gara contro la Norvegia. Per continuare a coltivare questo sogno magnifico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti