FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Napoli, Calzona: “Ci manca voglia, non pensavo. Il gol preso contro l’Inter…”

Napoli, Calzona: “Ci manca voglia, non pensavo. Il gol preso contro l’Inter…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore azzurro in conferenza stampa a pochi giorni dal match di campionato con la Roma
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha parlato delle difficoltà della sua squadra in conferenza stampa. Il gol subito poche settimane fa contro l'Inter fotografa quanto portato in risalto dal tecnico. Queste le sue parole: "E' un problema di difesa della porta, non di palle alte, abbiamo preso gol anche rasoterra con palle messe dietro, vedi con l'Inter. Abbiamo preso gol per uno contro uno, tipo Djuric, con Cerri eravamo in due ma posizionati male. E' un discorso di posizionamento, ma tipo a Milano non c'erano i centrocampisti a copertura e noi lavoriamo tanto su questo.

Napoli Calzona

Ci manca la voglia di non prendere gol, non dipende solo dai difensori, ma dalla squadra. Ai tifosi... io nn ho parole, in trasferta sono sempre presente, in casa è sempre pieno, inutile chiedere ai tifosi di sostenerci, dobbiamo spingere noi a sostenerci, siamo noi a scatenare la loro voglia. Mi dispiace tanto vedere stadio e settore ospiti pieno e fare prestazioni al di sotto come stiamo facendo, mi disturba tantissimo".


"Ad Empoli ho visto mancanza di voglia di vincere, non abbiamo tirato in porta, abbiamo concesso due occasioni e mi ha sorpreso perché è stata la prima volta, col Frosinone avevamo creato tanto sbagliando occasioni in area, fino ad Empoli non avevo avuto questa sensazione di mancanza di voglia. Da Empoli sì, prima invece mancanza di non prendere gol. Non è una questione tattica, ma di attenzione, voglia di andare al di là dell'errore e fare una rincorsa non prevista dagli allenamenti per recuperare palla e salvare la squadra. Ci manca questo, non vedo mai la rincorsa in più, non è una scusante ma non pensavo ci fossero problemi fino a questo punto in questa stagione travagliata, ma non significa finire con questo andazzo, dobbiamo reagire, io non ci sto e l'ho detto ai ragazzi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.