Scegli FcInter1908 come tuo sito preferito su Google: clicca qui

nazionali
Mondiali 2026, la Casa Bianca valuta di cambiare le restrizioni di viaggio per l’Iran
La Casa Bianca sta valutando di cambiare le restrizioni di viaggio imposte all'Iran per i Mondiali. Al momento alla nazionale iraniana è consentito di arrivare negli Stati Uniti per disputare le partite solo il giorno prima.
I giocatori e tutto lo staff devono poi ripartite per il Messico, nella Tijuana che li ospita, subito dopo l'incontro. In vista della partita del 27 giugno a Seattle, però, non è escluso che le regole possano essere riviste. Andrew Giuliani, il direttore della task force della Casa Bianca per i Mondiali, ha infatti detto che ci sono "discussioni" in corso relative alle modalità di spostamento dell'Iran a Seattle. La prima partita della nazionale iraniana si è giocata a Los Angeles, a soli 30 minuti di volto dal Messico. Seattle, invece, è a tre ore di volo e questo potrebbe richiedere una modifica delle norme finora adottate.
"So che il presidente vuole riuscire a garantire un equilibrio, assicurandosi di non compromettere la nostra sicurezza nazionale", ha spiegato Giuliani. "Vogliamo assicurarci che la squadra iraniana abbia l'opportunità di venire qui e competere", ha aggiunto mettendo in evidenza che va riconosciuto a Donald Trump il merito di aver fatto competere l'Iran.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



