fcinter1908 news interviste Conte: “Altro passo per qualcosa in più di un posto Champions, contava di più per il Como”

news

Conte: “Altro passo per qualcosa in più di un posto Champions, contava di più per il Como”

Conte: “Altro passo per qualcosa in più di un posto Champions, contava di più per il Como” - immagine 1
L'allenatore del Napoli ha analizzato il pari per 0-0 a Como, nella sfida valida per la 35esima giornata di Serie A, ai microfoni di DAZN
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pari a reti inviolate a Como, nella sfida valida per la 35esima giornata di Serie A, ai microfoni di DAZN.

Conte: “Altro passo per qualcosa in più di un posto Champions, contava di più per il Como”- immagine 2

Cosa lascia questo punto, questo pareggio oggi?

"Sicuramente è stata comunque una buona prestazione, perché oggi se non fai una buona prestazione non esci indenne da questa partita, dove sappiamo benissimo che sia noi che il Como ci giocavamo tantissimo. Forse più il Como, no, anche a livello di qualificazione in centro, insomma. Però sappiamo benissimo che queste partite possono portare degli strascichi. Primo tempo siamo stati un pochettino, abbiamo un po' faticato a dargli quella prestazione giusta. Non dimentichiamo che loro hanno comunque un calciatore in porta e diventa veramente molto complicato, perché l'intenzione è di passare sempre alto e tutto, quando la palla arriva al portiere basta che fai un minimo movimento sbagliato, lui riesce a trovare sempre la soluzione per saltarti e poi farti correre 80 metri indietro. I ragazzi comunque sono stati bravi, nel secondo tempo siamo cresciuti, siamo cresciuti a livello di qualità, di giocate, abbiamo avuto delle occasioni per fare gol. Mancano tre partite. Sappiamo che abbiamo fatto un altro passo in avanti, non solo per conquistare un posto Champions, ma per cercare di conquistare un posto quanto più in alto possibile. I ragazzi hanno comunque fatto bene, hanno fatto i complimenti. Sul campo è sicuramente molto difficile, è una squadra particolare".

Quando avete avuto la possibilità di ripartire, proprio da un punto di vista tecnico, ci sono state in alcune circostanze delle scelte sbagliate:

“Diciamo che nel primo tempo un paio di occasioni il Como le ha create su palle che noi abbiamo perso. Sicuramente non siamo stati tanto puliti e soprattutto i due centrocampisti centrali erano molto distanti tra di loro quando muovevamo palla, perché bisogna sempre di due play che si muovano in maniera coordinata e sincronizzata. Su quello abbiamo un po' fatto fatica. Eravamo partiti bene, poi abbiamo perso un paio di palle in maniera stupida e ci ha messo un po' di apprensione. Anche nel primo tempo è stata sempre una partita molto in equilibrio. Nel secondo siamo saliti tanto noi a livello di gioco. Abbiamo avuto due occasioni importanti, ma anche nel primo tempo lo stesso Ilundo ha avuto delle situazioni in cui le potevamo sfruttare meglio e invece abbiamo fatto delle scelte sbagliate”.

Conte: “Altro passo per qualcosa in più di un posto Champions, contava di più per il Como”- immagine 3

De Bruyne come sta a livello di condizione?

“Sta come stava nella partita precedente. Non è che è cambiato niente in sette giorni o in otto giorni. Contro la Cremonese aveva giocato, aveva fatto un'ottima partita, aveva anche fatto gol. Quindi sta nelle stesse condizioni fisiche di come era nella partita precedente. Poi sono delle partite in cui ci si può esaltare un po' di più e altre in cui ci si può esaltare un po' di meno. Però Kevin ha fatto la sua parte, è stato molto ordinato”.