FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “Ecco perché diciamo che l’Inter è la più forte. Tre trofei? Se ne vince uno…”

Del Piero: “Ecco perché diciamo che l’Inter è la più forte. Tre trofei? Se ne vince uno…” - immagine 1
"L'Inter ha giocatori alti e forti nell'1 contro 1, quando metti i tasselli giusti al posto giusto è facile che le cose vadano bene", dice Del Piero
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Sky Calcio Club, Alessandro Del Piero ha parlato così della vittoria dell'Inter contro l'Atalanta:

"E' un dato di fatto che Calhanoglu in quel ruolo all'Inter sono diventati insieme, lui e l'Inter, qualcosa di un livello più alto. Tanto è vero che l'Inter quando non c'era Calhanoglu aveva avuto difficoltà, adesso si sono rialzati quasi insieme. L'Inter ha un centrocampo forte, una squadra molto forte, ha vinto partite che magari non meritava di vincere ma vuol dire che la squadra è costruita con forza, ha punti di forza e i piazzati sono uno di quelli"


Del Piero: “Ecco perché diciamo che l’Inter è la più forte. Tre trofei? Se ne vince uno…”- immagine 2

"L'Inter ha giocatori alti e forti nell'1 contro 1, quando metti i tasselli giusti al posto giusto è facile che le cose vadano bene. L'Atalanta ha fatto un primo tempo migliore ma l'Inter ha avuto più occasioni, nel secondo tempo ha dominato l'Inter. L'Atalanta la tengo dentro in ottica scudetto, ci sono tante partite che possono essere trappole e l'Atalanta ha dimostrato di poter fare dei filotti, l'Inter ha una squadra più completa, matura, l'allenatore è lì da tempo, ha giocatori forti ed esperti"

Del Piero: “Ecco perché diciamo che l’Inter è la più forte. Tre trofei? Se ne vince uno…”- immagine 3

"Le altre hanno difficoltà obiettive, una vittoria nelle ultime otto per il Napoli è un problema, Lukaku è a 10 gol è poco se vuoi vincere lo scudetto, l'impatto di Lukaku è stato sottotono, ci aspettavamo di più. Ma dico che l'Inter ha potenzialità per vincere campionato o Champions ed è già un successo se ne vince una delle due. Le partite sono tante, si sommano e va bene tutto, anche vincere un trofeo su tre. L'Inter ha la capacità di poter vincere le partite dominando, oppure giocando in contropiede o con i calci piazzati ed è per questo che diciamo che è più forte, ha più armi delle altre"