Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Napoli, pareggiata a reti inviolate.

news
Siparietto Fabregas-Hernanes sul futuro di Nico Paz: “Andrà vià”, “Lo dici tu!”
Si può essere soddisfatti anche con lo 0-0?
"Dipende. Dentro la mia testa, considerando dove eravamo un anno e mezzo fa, considerando quello che si sta facendo, sono molto orgoglioso. Dopo questo, abbiamo preparato una partita per vincere e non lo abbiamo fatto e sono arrabbiato. Devo analizzare bene, la mia sensazione è che abbiamo voluto vincere. Non possiamo dimenticare che ragazzi giovani come Perrone, Da Cunha e Nico Paz hanno lottato contro campioni come McTominay, Lobotka e De Bruyne che sono dei campioni. Non lo dimentico e sono contento, ma non del contento al 100% perché volevo vincere e non lo abbiamo fatto".
Siete cresciuti rispetto all'andata?
"L'ho percepita sempre, è costante. Sono molto esigente con i ragazzi, quando non mi danno quello che voglio come Sassuolo, Udinese, Parma, Fiorentina non dimentico. Ma il 90% delle volte mi danno tantissimo. Conosco questi ragazzi, so il loro valero, soo dove erano un anno e mezzo fa, so cosa stanno facendo. Loro mi rispondono costantemente. L'allenatore non è solo vincere e perde, ma c'è un lavoro invisibile di ore e ore. Dobbiamo essere contenti. Un anno dopo essere tornati in A, stiamo lottando per cose importanti dopo un anno dal ritorno in Serie A e dobbiamo essere contenti".
Poi la domanda di Hernanes: "Nico Paz andrà via a fine stagione: come farà a rimpiazzarlo?"
Risponde Fabregas: "Lo dici te!".
Poi il brasiliano aggiunge:
"Non è il momento di parlarne, mancano tre partite. Tantissima tranquillità, lavoriamo tutti insieme. Nel calcio bisogna saper far tutto: l'altra sera Dembélé seguiva Pavlovic senza toccare la palla. Vogliamo portare un grande calcio, stiamo costruendo una squadra molto giovane e dobbiamo continuare così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/368812e9b4c94857b1c30160462b8400.jpeg)

