Una delle chiavi dello straripante successo dell'Inter sul campo della Lazio è stata la prestazione super degli esterni: Dumfries e Dimarco hanno fatto il bello e il cattivo tempo, demolendo i rispettivi avversari e risultando decisivi ai fini del risultato. Una prova dominante, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Gli esterni hanno riportato su l'Inter annaspante nel momento dimassima fatica, proprio quando all'inizio la Lazio surfava leggera a pelo d'acqua".


news
Inter, ecco il miglior Dumfries: spazzato via Tavares. Dimarco ribadisce chi è il top
"Nella battaglia sulle fasce hanno, però, presto stravinto i laterali di Simone, a partire dal miglior Dumfries visto in nerazzurro: aveva contro quel treno espresso di Tavares e, invece, ha finito per speronare la partita praticamente da solo. Prima di dare la testata del 4-0, l'olandese si è preso un rigore con stacco imperioso e poi ha regalato il cioccolatino scartato da Dimarco. L'altro esterno, che strano. Un'azione da quinto a quinto, come da manuale Inzaghi. In fondo, su trequarti di questo trionfo è stata incisa l'impronta di Denzel, un esterno che da sempre trova piacere fisico nelle grandi battaglie: ci sono stati derby di scintille in cui aveva dominato Theo, quello vero, e stavolta Tavares gli ha dato la stessa motivazione".
LEGGI ANCHE
"Il duello con Tavares era anche quello di Dimarco, sfida mancina e affilata: dopo stasera ci sono pochi dubbi su chi sia il miglior esterno sinistro in A. Il nerazzurro ha dato il secondo cazzotto che ha tramortito la Lazio, ha completato il decisivo uno-due che ha reso il secondo tempo una commedia natalizia, da cui poi è uscito per crampi. Alla fine sono i numeri a certificare questa potenza tutta laterale di Inzaghi: se Dumfries ha segnato 7 gol nelle ultime due stagioni in A, solo un altro “difensore” ha fatto meglio nello stesso periodo. Dimarco a 8, chi sennò?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.