FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

societa e storia

Gravina: “San Siro? Siamo tutti in ansia e preoccupati. Ma fiduciosi”

Gravina: “San Siro? Siamo tutti in ansia e preoccupati. Ma fiduciosi” - immagine 1
Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha parlato dello stadio a margine dell'evento 'Il Foglio a San Siro'
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«San Siro? Siamo tutti in ansia, preoccupati, ma anche fiduciosi. Ho visto recentemente il ministro Abodi. Credo che ci sia l'idea di accelerare questo percorso che riguarda non solo Milano, ma tutto il piano delle infrastrutture e delle strutture del nostro paese». Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina parlando a margine dell'evento 'Il Foglio a San Siro', a proposito proprio del futuro del Meazza.

«Noi non possiamo più prescindere da considerare il calcio come sport, come momento di accoglienza, di vivibilità, di ambiente sereno e tranquillo e non avere il luogo dove poter svolgere e sviluppare questa splendida dimensione legata all'accoglienza e al sapersi relazionare con gli altri», ha aggiunto.


«Possibilità di non avere più uno stadio di 70mila spettatori? Questo non spetta a me fare valutazioni. Bisogna mettere insieme gli interessi della storia, la memoria storica, gli interessi imprenditoriali, gli interessi delle società, gli interessi delle amministrazioni», ha concluso.

(Fonte: agenzia)