FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, idea Correa-Thuram nel derby col Milan: dubbio Arnautovic, Lautaro…

Inter, idea Correa-Thuram nel derby col Milan: dubbio Arnautovic, Lautaro… - immagine 1
I nerazzurri si preparano al quarto derby stagionale con una seduta d'allenamento programmata nel tardo pomeriggio ad Appiano Gentile
Alessandro De Felice Redattore 

La primavera è arrivata e con essa si avvicina un altro capitolo della sfida cittadina tra Inter e Milan. I nerazzurri si preparano al quarto derby stagionale con una seduta d'allenamento programmata nel tardo pomeriggio ad Appiano Gentile, seguita dal tradizionale ritiro notturno nel centro sportivo.

Simone Inzaghi deve affrontare una serie di incastri complicati tra centrocampo e attacco, complici infortuni e squalifiche che costringono il tecnico a valutare soluzioni alternative.


Inter, idea Correa-Thuram nel derby col Milan: dubbio Arnautovic, Lautaro…- immagine 2

Lautaro Martinez, pur desideroso di scendere in campo in una sfida così sentita, sembra destinato a restare fuori dai convocati. L’obiettivo dello staff tecnico è preservarlo per impiegarlo parzialmente nella gara contro il Parma e averlo al massimo della forma per la sfida di Champions contro il Bayern Monaco.

In sua assenza, il reparto offensivo ruota attorno a Marcus Thuram, il quale ha già dimostrato un buon affiatamento con Marko Arnautovic nella sfida contro l’Udinese. L’attaccante austriaco, però, ha subito una botta in campionato e la sua presenza dal primo minuto dipenderà dalla seduta di oggi.

Inter, idea Correa-Thuram nel derby col Milan: dubbio Arnautovic, Lautaro…- immagine 3

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, una delle opzioni a sorpresa potrebbe essere l’impiego di Joaquín Correa. L’argentino, reduce da una prestazione deludente contro i friulani, potrebbe avere l’occasione di riscattarsi nell’andata della semifinale di Coppa Italia, in programma a San Siro, ma formalmente giocata in casa del Milan.

Se Arnautovic dovesse recuperare, Inzaghi potrebbe optare per una coppia formata da Correa e l’austriaco, conservando Thuram per i prossimi impegni.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)