La trasferta di Lecce è importante per proseguire il percorso e il cammino dell'Inter in campionato. Può dare la spinta per affrontare al meglio le partite contro Monaco e Milan, ma è anche l'occasione per Inzaghi per raggiungere un record.


news
Inter, Inzaghi corre verso la 200esima vittoria. Mai nessuno così presto
"Per lo scudetto sarà una maratona e occorrerà tenere il passo di un osso duro come Conte, ma intanto Simone ne vede un altro, di traguardo. Personalissimo, ma parecchio significativo perché rende l’idea di quanto il tecnico dell’Inter sia determinato nel perseguire il grande obiettivo del bis scudetto sulla panchina nerazzurra: i campionati si conquistano vincendo le partite, e Inzaghi sta per diventare il più veloce a tagliare il traguardo delle 200 vittorie in Serie A. Il bilancio attuale dice 199 successi in 331 panchine tra Lazio e Inter: tra Simone e il record c’è “solo” il Lecce", ricorda La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Se la sua Inter manterrà le buonissime abitudini in trasferta di questo campionato — siamo a sette vittorie consecutive, da settembre a oggi —, il primato di Inzaghi potrà materializzarsi domani pomeriggio al Via del Mare. In un colpo solo, Simone si metterebbe alle spalle Allegri, che festeggiò il successo numero 200 nel gennaio del 2018, alla 338a panchina in A, e poi fior di colleghi come Ancelotti, Capello, Trapattoni e Spalletti. Tutti pluridecorati come lui, tutti scudettati almeno una volta come lui. Il massimo, naturalmente, sarebbe festeggiare la cifra tonda con un altro primato, ben più importante per Simone e per tutta l’Inter: se il Napoli questa sera dovesse cadere con la Juve al Maradona...", aggiunge il quotidiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.