Sponsor, Antonello annuncia svolta epocale: “Tutto dal primo novembre. L’Inter ha ricomprato…”

Sponsor, Antonello annuncia svolta epocale: “Tutto dal primo novembre. L’Inter ha ricomprato…”

Annuncio a sorpresa dell’amministratore delegato nerazzurro dopo l’assemblea dei soci

di Daniele Mari, @marifcinter

Alessandro Antonello, durante la conferenza successiva all’assemblea dei soci dell’Inter, ha annunciato un nuovo accordo con Nike in merito ai diritti di retail e licensing, che passano in toto all’Inter in autonomia: “Quello che possiamo annunciare ufficialmente oggi è che da Nike abbiamo riacquistoato i diritti di retail e licensing. Questa è una fase molto importante, attraverso il riacquisto di questi diritti potremo generare nuovi ricavi importanti, che andranno direttamente al club. Quindi si aprono nuove frontiere per affrontare nuovi mercati. Retail e licensing sono pilastri di crescita di tutti i club europei. Tutto avrà inizio già dal primo novembre”.

Per licensing si intende la concessione, da parte di un club, dell’utilizzo degli elementi distintivi (logo, colori, nome) ad un altro soggetto perché ne tragga beneficio economico su prodotti su licenza.

L’Inter, di fatto, gestirà in autonomia questi diritti, garantendosi così ricavi diretti. La Juve, che già li gestisce in autonomia, nel 2019 ha incassato 44 milioni da vendita di prodotti e licenze. L’Inter, considerando tutto il contratto Nike, ne incassava 10. Una mossa decisamente importante per la società nerazzurra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy